Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

A Chicago si nasce anche correndo

Rubriche - Notizie

Chicago_Marathon_2011_Amber-Miller_partorisce_dopo_la_maratonaRoberto Annoscia, qualche pezzo sotto, scrive dei grandi risultati cronometrici realizzati alla maratona di Chicago domenica scorsa.
Ma a Chicago non si sono ottenuti solo risultati cronometrici importanti e quello realizzato da Amber Miller, 27 anni, è alquanto singolare come riporta il sito Vanityfair,it che titola: “Mamma al traguardo: corre la maratona col pancione, poi partorisce”
E questo è quanto è accaduto:
Ogni tanto ha alternato la marcia alla corsa, ma non si è fermata mai, per l'intero percorso della maratona di Chicago. Nonostante il pancione. Nonostante le contrazioni, che aumentavano sempre di più. La podista Amber Miller, 27 anni, era incinta di 39 settimane ma ha voluto correre lo stesso. Al fianco del marito.
Arrivata al traguardo, sei ore e 25 minuti dopo lo start, ha fatto in tempo a mangiarsi un hamburger sorridendo soddisfatta per il nastro tagliato e poi via, è dovuta andare in ospedale, per partorire la bambina.
«Il mio medico mi aveva dato l'ok per partecipare alla maratona e ho avuto anche il sostegno di mio marito», ha raccontato. «Ho corso metà della gara e per l'altra metà ho marciato, in questo modo sono riuscita ad arrivare alla fine». La piccola June è nata e pesa tre chili e mezzo.”

Dopo aver letto la notizia il primo pensiero che mi è venuto è stato: ma da noi una donna nelle condizioni di Amber Miller avrebbe potuto correre?
Anche se non le leggeranno mai, a Amber e al marito le nostre felicitazioni e alla piccola June un augurio di un grande futuro da sportiva!

Ultimo aggiornamento (Martedì 11 Ottobre 2011 23:36)

 
Ultimi 60 servizi fotografici