Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Chiuse le iscrizioni alla Garda Trentino Half Marathon

Trentino Alto Adige - Primapagina

Mancano 20 giorni allo start e sono state ufficialmente chiuse le iscrizioni per correre la 10^ edizione della Garda Trentino Half Marathon – Raggiunto il numero massimo di 3.000 atleti.

Si avvicina il giorno della gara ed i partenti saranno 3000, forse qualcuno in più ovvero il numero massimo previsto dagli organizzatori ai quali andranno aggiunti i circa 600 iscritti nella Family Run.

Sono poche le manifestazioni che possono permettersi di chiudere con largo anticipo le iscrizioni e la Garda Trentino Half Marathon è una di queste.

E come ogni anno comincia a delinearsi anche il campo dei top runners. In campo maschile attualmente si candidano per la vittoria:

- Tamás Kovács (Ungheria) – pb sulla mezza maratona 1:03:39 (7° nella 3M Half Marathon di Austin, Texas, Usa, in 63:39; 2° nella Birmingham Half Marathon, Alabama, Usa – in 65:56; 5° nella Shamrock Half Marathon di Virginia Beach, Virginia, Usa, in 64:35; 1° nella Budapest Half Marathon).

- Zsolt Koszár (Ungheria) – pb sulla mezza maratona 1:05:09 (2° nella Budapest Halfmarathon).

- Rugut Mathew (Kenia) – pb sulla mezza maratona 1:03:10 (già presente a Riva del Garda nel 2008 dove arrivò 5°, vincitore di numerose corse in Italia.

- Talam Abraham (Kenia) – pb sulla mezza maratona 1:02:31 (ha vinto quest’anno a Pieve di Cento con il tempo di 1:03:59).

- Bii Peter (Kenia) – pb sulla mezza maratona 1:02:49 (vincitore nel 2011 della mezza maratona di Piacenza).

Collateralmente alla corsa sono stati organizzati eventi enogastronomici, quali le numerose degustazioni di prodotti tipici, dallo “strudel di mele” alla “polenta della Valsugana ”, ai formaggi e vini del Trentino. Il Palameeting aprirà l’esposizione con i seguenti orari: sabato 12 novembre dalle ore 10 alle ore 19 e domenica dalle 9 alle ore 14 con ingresso libero e con numerosissimi eventi collaterali ai quali la cittadinanza di Riva del Garda e del Garda Trentino e’ invitata.

Numerose anche le Bande ed i gruppi musicali che animeranno la mezza maratona. Ben 12 i gruppi che attendono gli atleti lungo il percorso.

A fine gara pasta party per atleti, accompagnatori e tutti i presenti. Si ricordano inoltre la Family Run, una camminata attraverso Riva del Garda e lungo la sua spiaggia di circa sette chilometri aperta a tutti.

email: eventi@trentinoeventi.it web site www.trentinoeventi.it

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 26 Ottobre 2011 07:58)

 
Ultimi 60 servizi fotografici