Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Andria (BT) - 4^ maratonina Federiciana

Puglia - Primapagina

Andria_maratonina_Federiciana_2011Continua la serie positiva di gare ben organizzate!

Domenica scorsa si è disputata ad Andria la 4^ maratonina Federiciana sapientemente organizzata dall’ASD Maratoneti Andriesi del Presidente Ing. Michele Montagna.

La gara è stata allestita secondo quelli che dovrebbero essere i canoni standard per una buona riuscita di una manifestazione podistica: ottima logistica allestita in Largo Torneo con veloce consegna dei pettorali ed altrettanta celere consegna dell’ottimo pacco gara costituito da una maglia tecnica con reclame della manifestazione, un paio di calzini griffati e prodotti alimentari.

La presenza dei due capi d’abbigliamento denota la grande conoscenza che gli amici maratoneti Andriesi hanno nell’organizzare questo tipo di evento.

Peccato che abbiamo dovuto pagare dazio per le concomitanti gare di Novoli (Corripuglia), di San Severo che ci ha privato della presenza degli amici del foggiano e della maratona di Venezia che, ovviamente, ogni anno richiama molti podisti pugliesi.

Comunque i 375 atleti che hanno tagliato il traguardo andriese hanno potuto godere di una bella gara su un percorso indubbiamente tosto ma davvero molto allenante, la cui parte centrale si è snodata nelle campagne andriesi ricche di oliveti e vigneti con passaggio all’11° Km dalla Basilica di S.Maria dei Miracoli, dopo un’interminabile salita che ha restituito a molti podisti celestiali visioni.

Infatti, mentre arrancavo allo strepitoso ritmo di quasi 6’/Km mi sono chiesto il motivo per il quale molta gente si reca fino a Medjugorje quando qui visioni simili sono garantite e comprese nel costo d’iscrizione!

Scherzi a parte, la gara è stata apprezzata da tutti, anzi qualcuno è perfino riuscito migliorare il proprio personale!

Molto buono anche il ristoro finale con busta contenente pezzi di frutta, una scamorza e bottiglia di acqua.

Ristori a base di acqua sul percorso come da regolamento con personale sufficiente a garantire una rapida distribuzione.

Percorso ben presidiato anche se in qualche punto si sono notati ingorghi e transito di auto, comunque sotto il controllo dei preposti.

Questa la classifica assoluta dei primi tre, maschile femminile:

 

1 MM40     1   221 TEDONE Domenico 1971 BA525 CRAL AMIU BARI

2 MM40     2   216 TOTA Teodoro 1970 BA522 MURGIA MARATHON ANDRIA

3 MM40     3   363 MINERVA Vito 1970 BA592 BARLETTA SPORTIVA

 

71 TF          1   21 IANIA Silvana 1983 BA554 FREE RUNNERS MOLFETTA

82 MF40     1   14 CARELLA Carmen 1971 BA531 A.S.D. SAN NICOLA RUNNERS

112 MF35   1   27 DI TACCHIO Rosa 1976 BA592 BARLETTA SPORTIVA

 

Domenica prossima doppio appuntamento con la classicissima di Canosa e la maratonina di Parabita (davvero un peccato l’annullamento della maratona salentina….)

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 26 Ottobre 2011 22:27)

 
Ultimi 60 servizi fotografici