Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

S. Giovanni Rotondo (FG) - 15^ Strasangiovannese

Puglia - Cronache

S_Giovanni_Rotondo_Strasangiovannese_2011In una giornata tipicamente autunnale, si è svolta Domenica 16 Ottobre la Strasangiovannese, gara podistica a carattere Nazionale, giunta ormai alla sua 15^ edizione.

Organizzata dalla ASD “Libertas Atletica San Giovanni Rotondo”, diretta da Francesco Vernaci, in collaborazione con la Running Friends, ha visto la partecipazione di circa 300 atleti piccoli e grandi.

Alla manifestazione hanno preso parte atleti Assoluti, Amatori e Liberi, seppur in una domenica zeppa di eventi sparsi nelle regioni limitrofe, come la maratona di Pescara ed il Corripuglia di Altamura.

La Stracittadina ha fatto registrare un bel colpo d’occhio grazie anche alla presenza dei diversamente abili e giovani atleti, questi ultimi in rappresentanze di tutte le scuole della città di San Pio, a rimarcare il Progetto Corri Scuola voluto dall’organizzatore Vernaci per la diffusione dell’Atletica Leggera nella nostra città.

Per la cronaca, la gara è stata vinta dal forte atleta manfredoniano Dario Santoro, portacolori della società Atletica Maxicar Civitanova che ha percorso i 10 Km nel tempo di 31’35” in assoluta scioltezza e ciò a riprova del suo valore di atleta assoluto che lo ha visto primeggiare appena qualche anno fa nella categoria juniores ove ha vestito anche la maglia della nazionale.

Al 2° posto è giunto Silvio Furio, staccato di oltre tre minuti, e subito dietro, al 3° posto, si è classificato Giuseppe Miglietti, entrambi appartenenti alla stessa Società, A.S.D. Run e Fun di San Severo, mentre prima delle donne a tagliare il traguardo è stata Libera Caputo della Podistica Sannicandro nel tempo di 41’17’’.

Le gare giovanili hanno visto una partecipazione in massa, con una vivacità che ha messo a dura prova i giudici di gara; per la cronaca, le vittorie sono andate: nelle categorie Pulcini F a Greco Noemi; nella Pulcini M a Puzzolante Pietro; nella categoria Esordienti F ad Aquilante Angela Pia; nella categoria Esordienti M a Cassavia Francesco (figlio d’arte, il papà è un maratoneta) nella categoria Ragazze a Perna Rossana; in quella Ragazzi a Mischitelli Giuseppe; nella categoria Cadette a Vernaci Graziapia e Cadetti a Rinaldi Raffaele.

L’organizzatore Francesco Vernaci ormai costituisce un valido punto di riferimento nel mondo dell’atletica e del podismo in particolare ed a Lui va tutta la nostra riconoscenza, anche per il coinvolgimento dei settori giovanili, augurandogli di proseguire sempre su questa strada e che l’Amministrazione segua l’esempio di altre realtà cittadine rendendo la Strasangiovannese un appuntamento quasi istituzionale, supportandola sempre maggiormente – in modo particolare- sulla sicurezza del percorso – così che possa divenire una vetrina sempre più valida per la promozione del podismo.

Un ringraziamento a tutti gli atleti intervenuti, agli Sponsor, all’Amministrazione Comunale ed alla Protezione Civile VAB , Aquile, Nonni Vigili, Polizia Municipale e Carabinieri.

Classifiche e foto sul sito: www.strasangiovannese.it

Ultimo aggiornamento (Giovedì 27 Ottobre 2011 11:15)

 
Ultimi 60 servizi fotografici