Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Bergeggi (SV)- Cronoscalinata bergeggina

Liguria - Primapagina

Circa due chilometri da percorrere con più di duecento gradini, con trecento metri di dislivello: non è un esercizio di matematica, ma la formula della Cronoscalinata bergeggina, disputata domenica 30 ottobre nel magnifico scenario di Bergeggi (Savona). Una gara unica nel suo genere, vissuta sul confronto fra il campione mondiale master Valerio Brgnone e Gabriele Fantasia, siepista veneto di buon valore. Alla fine solo tre secondi li hanno separati: il primo posto è andato a Brignone, che ha fatto un bell’esercizio di potenziamento muscolare su un percorso davvero atipico. In campo femminile la genovese Viviana Rudasso ha colto il primo posto davanti all’ottocentista cussina Giuliana Caiti.

RISULTATI- Uomini: 1° V Brignone (Cambiaso Risso Genova) 11’13”; 2° Fantasia (Biotekna Treviso) 11’16”; 3° Poggi (Cambiaso Risso) 11’25”; 4° Ghallab (Città di Genova) 11’28”; 5° Rossi (Città di Genova) 11’29”.

Donne: 1^ Rudasso (Città di Genova) 12’51”; 2^ Caiti (Cus Genova) 14’41”; 3^ Rivera (Atletica Cairo).

 
Ultimi 60 servizi fotografici