Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Carrara (MS) - 10^ Cronoscalata delle Alpi Apuane

Toscana - Primapagina

Sotto la perfetta regia del patron della famosa Gragnanina, la classica gara di Agosto del comune di Carrara, si è corsa ieri la 10^ edizione della cronoscalata delle Alpi Apuane sulla distanza di 4,1 km, tutta all’interno del famoso bacino marmifero di Carrara e l’attraversamento degli storici ponti di Vara. Si è imposto nella gara maschile il portacolori dell’ Apuana Runners, Omar Nani, che ha preceduto la giovane promessa dell’ Atletica Massa, Daniel Nobile, di oltre 40”.

Al femminile, la forte portacolori dell’ Atletica Carrara, Natalie Lisi, trionfava in una gara incerta fino alla fine sulla “veterana” Liuccia Grassi delle Panche Firenze e sul la ritrovata Paola Lazzini del G.S. Lammari. Nelle varie categorie di spessore la gara di Mario Mastrobernardino che vinceva con un buon 20’ 31” la categoria veterani.

Suggestivo il cerimoniale delle premiazioni aperte dallo squillo di una vecchio strumento a fiato usato molti anni fa per avvertire l’imminente scoppio delle mina nelle cave di marmo, mentre tutti i premi consegnati agli atleti sono stati prodotti artigianali in marmo.

 
Ultimi 60 servizi fotografici