Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Paruzzaro (NO) – 7^ “5x5 Campanili”

Piemonte - Primapagina
Munaro_Maria_Miazzina_2011Domenica 30 ottobre si è corsa a Paruzzaro la “5x5 Campanili”, manifestazione podistica a staffette di cinque persone organizzata dal GS Paruzzaro. La scorsa edizione è stata avversata dalle pessime condizioni meteorologiche, mentre quest’anno il cielo si è limitato a rimanere grigio, favorendo la partecipazione degli atleti che hanno dato vita a ben 25 squadre, la gran parte maschili o miste.
La particolarità di questa gara sta nel percorso, composto da cinque frazioni con partenza ed arrivo indicati da un diverso campanile del paese. La prima, di 934m con un dislivello di 500, è la più dura perché prevede la salita dalla chiesa di San Siro alla zona della Selva, vicino al cimitero, con arrivo al campanile di San Marcello. Da qui parte la seconda frazione (1,084km), con un percorso inizialmente pianeggiante che, dopo una leggera e corta salita, si immette prima in un tratto sterrato e poi nella discesa asfaltata che termina davanti al campanile di San Grato. Qui parte la terza frazione di 1,44km, che scende fino alla piazza del Municipio, per poi cominciare a risalire verso la zona cambio davanti alla chiesa di San Rocco. La quarta frazione (1,296km ), dopo un saliscendi nel centro storico, immette in una lunga discesa sterrata che termina davanti alla chiesetta di Sant’Eufemia. Da qui parte l’ultima frazione di 1,476km che si inoltra lungo un sentiero che conduce prima ad una salita impegnativa e poi verso la discesa che riporta i corridori al campanile di San Siro, nella zona dell’arrivo, dopo l’attraversamento del centro abitato.
La squadra vincitrice è stata la “Luciani Sport”, composta da Stefano Luciani, Fabrizio Borgini, Alessandro Melloni, Stefano Cerlini e Stefano Demiliani. Al secondo posto si sono classificati i cinque giovanissimi ragazzi della Caddese con la squadra “The DeeJays (Vittorio Lapidari, Nicolò Franzoni, Lorenzo Porzio, Marco Gattoni, Andrea Dori) già vincitori dell’edizione dello scorso anno. Terza squadra maschile la “Paruzzaro con Soriso”, composta da Carlini, Tabacchini, Pradella, Manni e Lamsuoger. Per le coppie miste, al primo posto (e terza assoluta) la squadra “Schegge Impazzite”, formata da Marco Frattini, Silvano Iseppato, Alessandro Frattini, Simone Velati e Laura Pagani, seguita dalla “Raggio di sole” di Roberto e Alessandro Dori, Pino Mannino, Sofia Iseppato e Anna Adragna. In campo femminile era presente una sola squadra, quella delle “Maratonete”, composta da Manuela Trevisani, Elisa Travaini, Maria Muraro, Eleonora Rosselli e Michela Zanetti, che si sono assicurate il primo posto.
Tutto l’incasso sarà devoluto alla sistemazione del tetto del campanile della chiesa di San Marcello.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 31 Ottobre 2011 18:29)

 
Ultimi 60 servizi fotografici