Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Gli Onorevoli maratoneti protagonisti a New York

Maratona - New York - ING New York City Marathon 2011

Una bellissima giornata di sole ha favorito il successo della New York City Marathon 2011 alla quale hanno preso parte oltre 50.000 atleti.

La gara maschile è stata vinta dal kenyano Geoffrey Mutai con il tempo di 2 ore, 5 minuti e 6 secondi mentre nella prova femminile ha vinto l'etiope Firehiwot Dado in 2 ore 23'12".

Il Montecitorio Running Club schierava al via 14 atleti parlamentari, di differenti schieramenti politici, con l'obbiettivo di valorizzare la pratica sportiva e la corsa come strumenti per migliorare la propria forma fisica e prevenire importanti malattie. L'impegno è anche la raccolta fondi per l'Istituto Don Orione di Ercolano.

La sfida interna al Club ha visto prevalere Sandro Gozi (Pd – 3h38'53") di un solo minuto su Filippo Saltamartini (Pdl – 3h39'48"). Ottimo risultato e record personale per Paolo Fadda (Pd - 3h45'51"); a seguire Lapo Pistelli (Pd – 3h 56'57"), Ivan Rota (Idv - 4h01'34"), Maurizio Lupi (Pdl - 4h.03'51"), Davide Caparini (Lega Nord – 4h23'35"), Valentino Valentini (Pdl – 4h32'56"), Marcello Di Caterina (Pdl – 4h36'35"), Augusto Di Stanislao (Idv – 5h25'33").

La sfida lanciata da Gozi e Fadda a Maurizio Lupi è stata ampiamente vinta. "Sono felice per essere stato il migliore del Team e di aver battuto un avversario sempre determinato come Lupi" - ha commentato Gozi - "In gara tutto è stato perfetto ed emozionante, tra due ali di folla". "Un dolore alla gamba al 30° km mi ha costretto a rallentare e ho sofferto molto per giungere al traguardo" - ha riferito invece Lupi - "Avrei voluto essere il migliore tra i Parlamentari ma sono solo 6° del nostro gruppo. Sono però felice perché questi risultati inattesi impongono ad ognuno di noi, per le scommesse benefiche sottoscritte, di versare somme più elevate all'Istituto Don Orione che stiamo tutti insieme sostenendo".

Al momento di questo comunicato non sono ancora giunti al traguardo gli altri atleti Montecitorio Running Club tra i quali Luca D'Alessandro e Paolo Vella del Pdl, Paola De Micheli del Pd, e Fabio Evangelisti del Idv.

La folta partecipazione ei buoni risultati cronometrici confermano l'impegno e la volontà di questi atleti nell'affrontare con determinazione gare e allenamenti. Dopo questi 3 giorni negli USA dedicati alla passione sportiva da domani per loro riprende l'impegno e la passione politica sui banchi di Montecitorio.

Come più volte comunicato nessuna spesa è sostenuta dal Parlamento. Ogni atleta affronta le proprie spese e si impegna per la causa benefica.

 
Ultimi 60 servizi fotografici