Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Migidio Bourifa domenica alla Turin Marathon

Rubriche - Notizie

Una nuova sfida, una nuova maratona per Migidio Bourifa. Questa domenica sarà al via da Piazza Castello alla XXV Turin Marathon, competizione che assume notevole rilevanza in quanto sarà valida come Campionato Italiano individuale assoluto sui 42,195km.

Bourifa, campione italiano in carica grazie al successo ottenuto nella Venicemarathon del 2010, ha già conquistato tre volte il Campionato Italiano di Maratona: domenica sulle strade di Torino la grande occasione per confermarsi campione e vincere il titolo per la quarta volta.

“Mi fa piacere che ci siano i più forti in gara come Bona, Gualdi, Curzi, Battocletti. Ce la giochiamo, come sempre mi piace lottare, sono queste le occasioni che preferisco, dove rendo meglio e che mi stimolano. Sfide vere che mi fanno pensare di essere ancora un agonista e che mi stimolano a non mollare mai in allenamento e in gara” – ci tiene a far sapere Migidio che in gennaio è anche diventato padre di Martina.

“Non sarà facile ma mi sono allenato duramente per questo obiettivo. In Aprile ho corso a Boston la mia ultima maratona con molta soddisfazione, 14° in 2h13’45”, primo europeo e primo italiano, oltre che primo master mondiale. In ottobre nella Maratonina di Cremona ho perso per soli 6” la maglia di Campione d’Italia di mezza maratona. Ho terminato in 1h03’58”, un tempo che ritengo più che valido. Con un po’ di ironia posso affermare che Cremona è stata solo la prima manche, domenica alla Turin Marathon la seconda e definitiva, quella che conterà veramente”.

 
Ultimi 60 servizi fotografici