Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Borgoticino (NO) – 1^ Prova del Poker del Cross Novarese

Piemonte - Primapagina
Borgoticino_Poker_Cross_Novarese_2011Già vincitore di sei consecutive edizioni del Poker del cross novarese, l'italo marocchino Salah Ouyat, 34 anni, residente a Cavallirio, è partito forte anche quest'anno. Lo scattante portacolori del Circuito Running, i cui successi ormai non si contano più, si è aggiudicato anche la prima tappa dell'edizione di quest'anno, la numero 12, volando tra i prati dell'agriturismo “d'In Prè”, nell'occasione meno fradici del solito, complici gli ultimi tre giorni di bel tempo. Un successo netto il suo. Anche se nel primo dei tre giri è stato Alberto Gramegna, ossolano in forza alla Caddese, ad accendere la miccia e a transitare in testa.  Quando Salah, ultimata la fase di riscaldamento, ha cambiato marcia, nessuno è più stato in grado di resistergli e la sua è stata una cavalcata “wagneriana” fino al traguardo. Il più giovane Gramegna ha difeso onorevolmente il suo secondo posto, precedendo nell'ordine Edmil Albertone (Atl.Vercelli), Matteo Salvioni (Comense), Antonio Vasi (Palzola), Nicola Borlin (Cento Torri Pavia), Francesco Magliano (idem), Denis Fortis (Bognanco), Franco Gnoato (Bolzano) e William Iacobini (Senago).
In campo femminile si è invece registrato l'exploit della verbanese Francesca Durante (G.S. Gravellona), che ha anticipato Cinzia Lischetti (Marathon Castiglione Olona), Loredana Strozzi (Casorate), Antonella Rabbia e Claudia Redaelli. Questi, invece, i vincitori di categoria: in campo maschile Matteo Salvioni (AM), Franco Gnoato (M40), Francesco Magliano (M50), Giuseppe Macchi (M60) e Andrea Chiò (M70); in campo femminile Paola Gobbo (Af), Antonella Rabbia (F35), Francesca Barone (F50) e Annamaria Galbani (F60).
Nella prova riservata agli Junior si sono affermati Andrea Dori e Gaia Migliorini. Un elogio doveroso agli organizzatori, da Carlo Platini a Elvezio Monastra, da Antonello Salvato a Mauro Fortina, senza dimenticare il documentatissimo speaker Alberto Pizzi che ha saputo rendere ancor più avvincente la bagarre al numeroso pubblico presente. Il Poker del cross presenterà la sua seconda tappa il prossimo 26 dicembre (un lunedì) alla frazione Bedisco di Oleggio.
Poi il Memorial Peci sabato 14 gennaio a Villa Picchetta di Cameri e la conclusione sabato 11 febbraio in località Asseri di Castelletto Ticino.
SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Domenica 13 Novembre 2011 22:58)

 
Ultimi 60 servizi fotografici