Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Genova- Superighi

Liguria - Primapagina

La prima gara su strada a Genova dopo l’alluvione è stata “Superighi”. Domenica 13 settembre, anche se le ferite della catastrofe ambientale sono ancora fresche, è stato bello vedere 160 partecipanti in una manifestazione che , da Villa Gruber, va su verso il Parco del Righi. Salite impegnative certo, ma anche visioni struggenti della “Superba” dall’alto delle colline, come entrare di corsa in una poesia di Giorgio Caproni.Valter Mereta del Città di Genova ha visto con soddisfazione due suoi atleti ai vertici: Mauro Rossi e Viviana Rudasso. Il podio maschile è stato completato da Federico Pronzati (Cffs Cogoleto) e da Giacomo Canale (Cambiaso Risso). Quello in rosa da Silvia Bolognesi (Cambiaso) e Susanna Scaramucci (Atletica Varazze). Un piccolo, ma importante segnale di ripresa sportiva. Ce n’era bisogno.

RISULTATI (9 km)- Uomini: 1° Rossi (Città di Genova); 2° Pronzati (Cffs Cogoleto); 3° Canale (Cambiaso Risso); 4° Ughè (Cus Genova); 5° Montarsolo (Cambiaso Risso); 6° Gebrehanna (Podistica Valpolcevera); 7° Rebora (Delta Spedizioni); 8° Scamarcia (Ergus); 9° Moscino (Maratoneti Genovesi); 10° Agostino (Delta).

Donne: 1^ Rudasso (Città di Genova); 2^Bolognesi (Cambiaso Risso); 3^ Scaramucci (Varazze); 4^ Tomellini (Città di Genova); 5^ Porru (Maratoneti Genovesi).

 

P.S. Colgo l'occasione per riungraziare delle e mail relative all'alluvione

 
Ultimi 60 servizi fotografici