Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Castellaneta (TA) - 8^ Corricastellaneta

Puglia - Primapagina

Castellaneta_Corricastellaneta_2011_Baldini_Marchei_collage_gruppiL’anno scorso il benvenuto a Castellaneta ce lo dettero tre wonder womans: Gabriella Dorio, Angela Gargano e Luisa Zecchino, quest’anno è toccato agli uomini, capeggiati dal nostro formidabile Stefano Baldini, campione olimpico di maratona nella memorabile gara di Atene 2004, letteralmente assalito da un interminabile bagno di folla a cui ha risposto con la sua solita, grande disponibilità nel farsi ritrarre in foto e nel dispensare autografi. Grande atleta, grande uomo, grande risorsa del futuro della nostra amata disciplina.

Insieme al grande Stefano un altro grande campione di maratona, Giacomo Leone, ultimo italiano a conquistare la maratona della grande mela (New York).

Con Loro Marco Marchei, anche Lui eccellente maratoneta del recente passato (personale di 2h11’) e attuale direttore della nota rivista Runner’s World ed il Prof. Piero Incalza, eccellente preparatore di maratoneti.

Grandi nomi per una grande gara, una riconferma delle ottime sensazioni godute l’anno scorso grazie ad una organizzazione davvero attenta e ben collaudata, da parte del Club Runner 87.

Logistica confermata in Via Roma, immediata consegna dei pettorali previa iscrizione di soli 3 euro, di cui uno in beneficenza all’associazione CCSVI nella scleroso multipla Onlus, associazione

che si occupa dei malati di sclerosi multipla www.ccsvi-sm.org.

L’iscrizione ridotta non ha dato diritto al pacco gara, ma la busta ristoro consegnata a fine gara, così come dichiarato nella passata edizione 2010, farebbe bella figura come “pacco gara” di altre gare….

Confermato anche lo stesso bel percorso dell’anno scorso, molto tecnico, con la terribile salitona della stazione che, ogni volta, restituisce al suo apice una marea di podisti sbuffanti come ciminiere sotto pressione……

Percorso perfettamente blindato con automobilisti strepitosamente pazienti agli incroci.

Il tutto condito da una splendida giornata di sole (dopo la tanta acqua che tanto ha depresso la gara di Cerignola di domenica scorsa) che ha regalato quel tocco in più a questa manifestazione davvero ben allestita.

Partenza delle sole donne anticipata di cinque minuti rispetto a noi maschietti, ben gestita ed ordinata in entrambi i casi.

Abbastanza celeri anche le fasi delle premiazioni, con Stefano Baldini ancora sorridente e disponibile ad onorare i vincenti con la sua presenza.

Ed era un Corripuglia….: chi vuol capire, capisca……, semmai ne fosse in grado…..

La gara maschile ha registrato il seguente ordine d’arrivo

 

1 CALIANDRO Francesco A.S.D ATL. PODISTICA PALAGIANO

2 CARRIERO Francesco   CLUB RUNNER 87 VALENTE ARREDI

3 GADALETA Sabino PEDONE-RICCARDI BISCEGLIE

 

Questo, invece, l’ordine d’arrivo del gentil sesso:

 

1 CLEMENTE Anna A.S.D. ATLETICA DON MILANI

2 BERNARDO Paola ATL. AMATORI CORIGLIANO

3 PISCHETOLA Rosalinda TOP RUNNERS LATERZA

 

1038 atleti al traguardo.

 Domenica prossima doppio appuntamento: a Bari per la classica maratona, condita dalla presenza della 10 Km e, quest’anno, anche dalla maratonina, quest’ultima precedentemente calendarizzata al 1° Novembre in quel di Sannicandro con partenza dalla Basilica di S.Nicola di Bari, ma non più disputata per questioni organizzative e, quindi, riproposta da Franco Arpa nella sua kermesse.

Il Corripuglia, invece, farà tappa a Latiano per la penultima prova.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Lunedì 14 Novembre 2011 17:07)

 
Ultimi 60 servizi fotografici