Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Grassona di Cesara (VB) – Mini Trail di Grassona

Piemonte - Primapagina
Si è disputato domenica 13 novembre sulle colline del lago d’Orta, il primo Mini Trail di Grassona di Cesara (VB) che ha salutato la vittoria del portacolori dell’A.S.D. Caddese Stefano Trisconi e di Giovanna Cerutti del G.S. Valsesia.
154 gli atleti al via per questa prima e molto promettente edizione, una tra le diverse proposte di “Running Off Road” ideate dell’ASD Circuito Running del presidente Orfeo Pettinaroli.
Disegnato per il 90% nei boschi intorno al piccolo centro verbanese con un dislivello contenuto (circa 250 mt), il percorso di circa 15 km ha suscitato commenti positivi tra i podisti, che hanno ammirato un bellissimo paesaggio.
Splendida la vittoria di Stefano Trisconi che ha tagliato il traguardo con il tempo di 54’53’’, precedendo di 59’’ Denis Fortis del G.S. Bognanco ed Emanuele Neve, terzo ad un solo secondo dalla piazza d’onore.
Ancor più netta l’affermazione di Giovanna Cerutti che ha fermato il cronometro sul tempo di 1h06’50’’ (29^ assoluta) precedendo di 1’29’’ Isabella Labonìa della Valetudo Rosa e Silvia Marchionini dell’USC Marathon Verbania, distaccata di 3’51’’ dalla vincitrice.
La bella giornata di sole ha premiato gli atleti al via e l’organizzazione, che ha avuto la preziosa collaborazione del “Gruppo Alpini Grassona-Egro-Colma”, attivo nella preparazione del percorso di gara e nel presidio dello stesso.
A fare da contorno alla gara podistica dei bellissimi mercatini artigianali.
L’appuntamento con Grassona è per il prossimo anno, con una nuova ed ancor più affascinante edizione.
 
Ultimi 60 servizi fotografici