Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Riva del Garda (TN) - 10^ Garda Trentino Half Marathon

Trentino Alto Adige - Primapagina

Riva_del_G_Trentino_Half_Marathon_2011_collage_arriviAncora una volta la Garda Trentino Half Marathon, quest’anno giunta alla decima edizione, si riconferma una delle migliori mezze maratone italiane tanto da portare al traguardo ben 2822 concorrenti (3136 gli iscritti).

Un cielo terso e un meraviglioso sole ha trasformato una mattinata podistica in un vero e proprio spettacolo nel quale tutti gli atleti sono stati i protagonisti.

La partenza, data in un clima gioioso, è avvenuta alle ore 10.00 da Piazza Garibaldi. In testa al gruppo si è subito formato un drappello di cinque atleti che è andato via via assottigliandosi. Il marocchino Jaouad Zain, appena tornato da uno stage a Ifrane, è sembrato fin dalle prime battute il più vivace. Attorno al 14° km si è sbarazzato della compagnia di Hillary Bii e in 1h03’38” si è presentato tutto solo al traguardo posto nella centralissima Piazza 3 Novembre. Dopo 22” è arrivato Bii e in 1h04’09” è giunto terzo Mathew Rugut, vincitore dodici mesi fa.

Per vedere il primo italiano bisogna aspettare il settimo concorrente, l’altoatesino Markus Ploner che ha stoppato il cronometro su 1h07’50”. Nono si è piazzato Gabriele Abate (1h09’15”) e undicesimo Paolo Gallo (1h09’57”).

Gara femminile senza storia con l’ungherese Monika Nagy che ha preso il comando fin dall’inizio e non l’ha più mollato: in 1h18’53” è andata così a conquistare il primo posto ed è così diventata la seconda atleta straniera ad aggiudicarsi la gara dopo la vittoria di Hanane Janat dello scorso anno. Alle sue spalle è giunta seconda, dopo una partenza molto tribolata, la bergamasca Silvia Moreni in 1h23’34” che ha lasciato sul terzo gradino del podio la veneziana Emanuela Pagan (1h25’49”). Alle premiazioni, che si sono svolte al Palameeting e che hanno dato gloria a numerosi atleti delle svariate categorie, sono intervenuti Alberto Bertolini, vice sindaco di Riva del Garda, e Mauro Ottobre, consigliere della Provincia di Trento.

L’appuntamento è fissato per il novembre 2012.

Ultimo aggiornamento (Martedì 15 Novembre 2011 01:04)

 
Ultimi 60 servizi fotografici