Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Le campestri in Lombardia: 26° Campionato Brianzolo

Lombardia - Primapagina

Carate_B_Campionato_Brianzolo_2011_foto_Roberto_MandellijpgLa stagione delle campestri in Lombardia è alle porte ed è proprio notizia di ieri sera la stesura del calendario definitivo del 26^ Campionato Brianzolo di Corsa Campestre che è annunciato così dal Comitato Organizzatore:
A partire dal 14 gennaio, i numerosi podisti amanti di questa competizione potranno tornare ad incontrarsi e sfidarsi nei campi gara già noti e in quelli di nuova introduzione, tutti da scoprire.
Entrano infatti a far parte del Comitato Organizzativo del Campionato Brianzolo due società delle vicine province di Como e Lecco: il GS AVIS di Oggiono e la Pol.S.Marco di Cantù, che organizzeranno la seconda e la quarta prova
Si parte quindi il 14 gennaio con la prova di Briosco, organizzata dagli Amici dello Sport, a seguire, il 21 gennaio la prova di Cantù della Polisportiva San Marco, che sarà allestita presso il Centro Sportivo Comunale, la terza prova, tradizionalmente a cura dell’Atletica VIS Nova nei pressi del Laghetto di Giussano, la quarta prova presso il Palabachelet di Oggiono, gestita dal GS AVIS di Oggiono, la quinta prova presso il Parco di Monza, organizzata dal GP Villasantese.
A completare il Campionato, come da tradizione, la sesta prova a Carate Brianza, organizzata dal gruppo ASD marciacaratesi, nel piacevole contesto della residenza Il Parco di Carate che da sempre vede la conclusione delle gare e la definizione della classifica finale.
Per l’edizione 2012 verrà mantenuto il rilevamento dei tempi a mezzo chip, con il servizio cronometraggio reso della OTC Como, che permette una  rapida e precisa stesura delle classifiche, importante novità della precedente edizione.
Per l’utilizzo del chip, da conservare per tutte le prove del campionato, verrà chiesto agli adulti il versamento di Euro 10,00. Il chip potrà essere reso all’organizzazione al termine del campionato  (con la restituzione di Euro 7,00) o conservato per tutto l’anno 2012, con la possibilità di essere utilizzato per tutte le gare cronometrate dalla OTC. Per i ragazzi, invece, non verrà chiesta la quota per il chip ma verrà chiesto ad un responsabile della società di farsi garante della restituzione.
E’ bene ricordare che la partecipazione alle gare è aperta agli atleti in regola con il tesseramento FIDAL per l’anno 2012. Per evitare spiacevoli disguidi o il mancato inserimento nelle classifiche delle varie prove, sarà quindi necessario attivarsi per tempo con la propria società sportiva di appartenenza.
Appuntamento per tutti gli atleti quindi a Briosco, dove prenderà il via la ventiseiesima edizione di questo tanto atteso Campionato Brianzolo di Cross.

.
Pre_Volantino_Campionato_Brianzolo_di_Corsa_Campestre_2012.pdf

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)

Ultimo aggiornamento (Giovedì 17 Novembre 2011 20:25)

 
Ultimi 60 servizi fotografici