Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Cisterna (LT) - 28° Trofeo Giacomo Ippoliti

Lazio - Primapagina

Quasi duecento atleti si sono presentati al via del Trofeo Giacomo Ippoliti, competizione podistica organizzata dal Club Lazio Cisterna di Bruno Ippoliti, con il patrocinio del Comune e la collaborazione tecnica dell’Uisp-Unione Italiana Sport Per tutti della provincia di Latina.

Dopo sei anni in cui la gara si è svolta sulla distanza di mezza maratona, dall’edizione 2011 – ventottesima da quando la famiglia Ippoliti decise di istituire il Trofeo – si è tornati al percorso della lunghezza di 10 chilometri e 800 metri, già in voga fino al 2004. Nulla, invece, è cambiato in merito all’ubicazione di partenza e arrivo della competizione: il quartiere San Valentino. Il Trofeo Ippoliti, infatti, nacque anche per valorizzare e animare un quartiere popolare, offrendo l’opportunità di una domenica di festa grazie allo sport.

A iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro è stato il giovane Salvatore Simonetti. Il portacolori dell’Atletica Valmontone ha concluso la sua fatica dopo 34 minuti e 36 secondi. Piazza d’onore appannaggio di Cristian Milana (Simmel Colleferro) in 34’54”, che nell’allungo finale ha superato, nell’ordine, Marco Di Loreto (Atletica Setina), accreditato di due secondi più dell’avversario diretto, e l’atleta di casa Mauro Sciullo (Asi Intesatletica) che ha chiuso al quarto posto in 34’58”. In campo femminile successo per l’esperta capitolina Rossella Di Dionisio (Running Club Futura) col tempo di 40’50”, davanti a Simona Vittori (Giovanni Scavo 2000 Atletica) in 41’31”, e a Roberta Andreoli (Podistica Avis Priverno) che ha impiegato esattamente un minuto più della Vittori.

La speciale classifica a squadre, stilata in base al numero di atleti al traguardo, ha visto il successo dell’Asd Top Runners Velletri davanti alla Simmel Colleferro e all’Asd Roccagorga.

Come ogni anno, il Trofeo Ippoliti ha rinnovato la propria collaborazione con Telethon, sostenendo attivamente la maratona benefica per la raccolta di fondi in favore della ricerca.

Il Trofeo Giacomo Ippoliti era valido anche quale Tappa Argento del Grande Slam, il Campionato Provinciale organizzato dall’Uisp, che si concluderà ufficialmente domenica 4 dicembre in occasione della Maratona di Latina Provincia-Trofeo Città di Sabaudia.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.uisplatina.it.

 
Ultimi 60 servizi fotografici