Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Robbio (PV) – 26^ Campestre di Robbio

Lombardia - Primapagina
La 26^ Campestre di Robbio ha concluso nel migliore dei modi la stagione 2011 del Grand Prix Amatori/Master Fidal Pavia. Più di trecento sono stati infatti gli atleti impegnati sui diversi tracciati di gara ricavati nello splendido Parco Valpometto, dal settore giovanile fino ai Master delle categorie più anziane. Nella prima serie hanno gareggiato tutte le donne e gli ultrasessantenni maschili, con una quarantina di concorrenti all’arrivo. La prima a giungere al traguardo è stata l’atleta del CUS Pavia Laura Dilodovico, mentre la vittoria fra i master è stata colta dalla trentaquatrenne F23 Stefania Sandri, della Virtus Senago. Nelle altre categorie hanno prevalso Michela Brognoni (U.S. Scalo di Voghera) fra le MF35, Alice DiSimone (ASD Caddese) fra le Over40, la milanese Anna Maria Galbani (La Michetta) fra le MF50 e Maria Pirastu (Avis Pavia) fra le Over 60. In campo maschile il sessantenne Luciano Ruzzon (GS Pollone) ha preceduto il pari categoria Ermes Cobianchi (Avis Gambolo’) e l’Over 65 Antonio Poirè (Master Novara). Fra i settantenni ha vinto quindi Pietro Nobili (Garlaschese).
Sul tracciato lungo, riservato a tutte le altre categorie maschili, un centinaio di atleti si sono invece contesi la vittoria andata al forte trentaseienne Matteo Pezzana dell’Atletica Vercelli, che ha avuto la meglio sul più giovane Soufiane Elkounia (Atletic Club). Fra gli Over 23 ha prevalso Simone Dell’Acqua (100 Torri Pavia), fra i quarantenni la vittoria è stata appannaggio di Paolo Macis (Avis Pavia). Gli Over 45 si e’ imposto Franco Gnoato (Atl Club 96), fra gli Over 50 ha avuto la meglio Roberto Melani (CUS Pavia) infine negli Over 55 la prima posizione e’ andata all’atleta di casa Andreino Comuzio (Robbiese). A seguire infine le numerose gare delle categorie Fidal Giovanili, con buona soddisfazione degli organizzatori della Podistica Robbiese capitanati dal Presidente Armando Terrana.
I risultati completi sono consultabili su www.fidalpavia.it e www.podisti.net. Prossimo appuntamento per i Master Pavesi le premiazioni di fine anno che si terranno a Voghera il pomeriggio del 17 Dicembre p.v. .
 
Ultimi 60 servizi fotografici