Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

No Finish Line: bene gli italiani in gara

Dal Mondo - Cronache

Dal 12 al 20 novembre si è tenuta la manifestazione denominata No Finish Line, giunta alla sua 12esima edizione, su un circuito non omologato di circa 700 metri. Nata per aiutare l’Associazione Children & Future che aiuta i bambini, ha l’intento di portare quante più persone sul percorso di gara raccogliendo contributi da destinare alle attività dell’Associazione e voluta dai Reali di Monaco.

A latere è proprio il caso di dirlo, una gara di ultramaratona di 8 giorni e una 24 ore, l’ultimo giorno di gara. Per quanto concerne la 8 giorni, a vincere lo scozzese William Sichel con km 1002,290 mentre al femminile vince Sarah Barnett, quarta assoluta, con km 913,045. Su questa inusuale distanza Franco Chichi, de Il Giro d’Italia Run, ha chiuso con km 503,891.

Sabato 19 novembre sono entrati in scena gli atleti della 24 ore, mentre bambini, signore impellicciate, principi e quant’altro correvano, camminavano tranquillamente sul percorso di gara. In evidenza gli atleti italiani: Vincenzo Tarascio (Sanremo Runners) chiude la 24 ore al secondo posto assoluto con km 204,200 percorsi. Ma è l’azzurra Maria Ilaria Fossati (Runners Bergamo), che si è ampiamente meritato il pass per i mondiali di 24 ore in Polonia il prossimo anno, chiudendo la sua non facile prova in quarta posizione assoluta, prima donna con km 190,847. Al 13esimo posto l’altro Runners Bergamo, Luciano Micheletti, con 149,215 km e 19esimo Diego Di Toma (Sanremo Runners). Del resto come affermato dagli stessi protagonisti, negli ultimi due giorni di gara, il percorso è stato letteralmente preso d’assalto dai monegaschi e non solo, per cui risultava quasi impossibile correre.

Gli altri italiani in gara: Giancarla Agostini (ritirata alla 12esima ora), Marzia Campi, David Spinello e Danilo Abbo.

Soddisfazione in casa No Finish Line: 6.840 iscritti, 223.644 km percorsi che corrispondono a 223.644 euro raccolti per le iniziative benefiche e i progetti umanitari a favore dei bambini cui è impegnata la Children & Future.

 
Ultimi 60 servizi fotografici