Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Turin Marathon: il podista SMS sarà denunciato

Maratona - Torino - 25^ Turin Marathon

In seguito al caso sollevato da Podisti.Net Turin Marathon: lo strano caso del podista SMS ed al lungo dibattito ingeneratosi con i commenti dei lettori, pubblichiamo di seguito quanto inviatoci dal comitato organizzatore della Turin Marathon.
Da quanto par di capire, non dovrebbe essere difficile per gli inquirenti risalire alla vera identità del podista che ha corso e tagliato "sotto mentite spoglie"; oltre alle nostre fotografie di Torino e non (ne abbiamo di altre gare nelle quali un podista molto simile indossa lo stesso cappellino, le stesse scarpe e gli stessi occhiali), oltre ai documenti falsi nelle mani di Turin Marathon, potrebbe diventare decisivo risalire all'apparecchio fax che li ha trasmessi.
Se venisse dimostrato che la persona implicata fosse la stessa di altri casi simili (ben conosciuta da TDS e SDAM), potrebbe essere la volta buona per fare piazza pulita. Ci auguriamo che la Fidal, gia' informata dei fatti, faccia la sua parte evitando che ad esporsi siano solo gli organizzatori e lo scrivente webmagazine.
In ogni caso noi siamo a disposizione delle autorità per fornire il nostro materiale fotografico. (Stefano Morselli - Redazione Podisti.Net)

Comunicato della Turin Marathon:

Si comunica che in data 2 novembre u.s. il sig. Filiconi Andrea si è iscritto alla Turin Marathon del 13 novembre 2011 con regolare certificato medico.

L’iscrizione è avvenuta tramite fax e l’ufficio gare di Turin Marathon ha iscritto regolarmente la persona con il pettorale 2470. Successivamente, dopo accurate indagini si è verificato che la documentazione inviata dal soggetto era falsa, compreso il certificato medico contraffatto.

Segnaliamo quindi a tutti che è stata carpita la nostra buona fede e a tale scopo abbiamo incaricato il nostro legale a procedere nei confronti di questa persona. La sua condotta, infatti, sta danneggiando l’immagine di un importante evento sportivo per il quale da 25 anni ci onoriamo di lavorare con serietà e nel massimo rispetto delle regole.

Segnaliamo, quindi, a tutti gli sportivi che ci leggono che, come abbiamo fatto in passato in una dura battaglia contro gli imbucati, non tollereremo nei nostri eventi presenze inidonee che addirittura, come nel caso del signore che si è iscritto fraudolentemente o in altri casi non sono graditi alla nostra organizzazione alla città che rappresentiamo ai territori e agli sponsor che ci onorano della loro fiducia.
Per questo riteniamo utile il dibattito, ma respingiamo in modo fermo qualunque subdola insinuazione che cerchi di penalizzare la nostra struttura e il nostro buon nome.

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 23 Novembre 2011 08:52)

 
Ultimi 60 servizi fotografici