Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Invorio (NO) – 17^ Strainvorio

Piemonte - Primapagina
Invorio_Strainvorio_2011_partenzaDomenica 27 novembre 2011 si è svolta la 17^ “Strainvorio”, camminata non competitiva inserita nel calendario interprovinciale dell’Ammazzinverno, organizzata dall’oratorio di Invorio “Madonna Pellegrina”. La corsa  ha registrato  ai nastri di partenza ben 724 concorrenti richiamati dall’ormai collaudato percorso collinare, ben segnalato,  di circa 7 km che tocca le frazioni di Mornerona e Orio e che per questa edizione, gli organizzatori Preti Paolo ed Enzo, hanno voluto leggermente modificare rendendo il tracciato ancor più impegnativo a livello tecnico e muscolare. Inoltre, in occasione dei festeggiamenti del “150° anniversario dell’Unità d’Italia”, la manifestazione ha vissuto il suo momento clou alla partenza, con il canto dell’inno di Mameli prima e con l’avvio della gara sotto una pioggia di coriandoli multicolori.
Agonisticamente parlando si sono visti ai nastri di partenza il meglio del cross interprovinciale e non. Classifica mozzafiato per le prime 5 posizioni dove in campo maschile  ha vinto il bustocco Marco Brambilla, alle sue spalle si è piazzato Antonio Vasi già 2° nell’edizione passata, quindi Virgilio Franchi, tutti con ottimi tempi sotto i 25 min. In campo femminile si è registrata la vittoria di Cristina Clerici tesserata per la Comense che ha preceduto Gloria Grossi, quindi Annalisa Diaferia anche qui le prime 3 con tempi di tutto rispetto abbondantemente sotto la mezz’ora. Per quanto riguarda la classifica dei ragazzi sotto i 14 anni, primo, sotto il traguardo posto sempre nel campo sportivo dell’oratorio, è giunto Marco Gattoni su Giovanni Zuin mentre in campo femminile Chiara Schiavon ha preceduto l’astro nascente Wijdane El Ghani. La premiazione inoltre prevedeva anche premi per il primo e la prima invoriese che sono stati assegnati rispettivamente a Tommaso Marziani e Erica Belleri. Premi speciale sono stati consegnati anche ai primi concorrenti avisini: Alessandro Sacco e Rita Dokaj.
Infine i gruppi più numerosi, primo fra tutti il G.S. Paruzzaro, promotore del circuito “Ammazzinverno”  con ben 88 atleti, seguito dal  G.S. Gravellona con 87 e 3° il Castellania con 82. Come sempre l’organizzazione, molto soddisfatta, vuole ringraziare tutti i collaboratori, l’A.I.B. e gli sponsor  che hanno seguito e permesso lo svolgimento della manifestazione. Un particolare ringraziamento va all’amministrazione comunale di Invorio che ha patrocinato l’evento.
I proventi della manifestazione sono stati interamente devoluti all’oratorio per sostenere le spese ordinarie per il proseguimento delle attività didattiche e religiose rivolte ai ragazzi della comunità e quelle straordinarie per il mantenimento della struttura. Un grazie a tutti ed un arrivederci all’edizione del 2012.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 28 Novembre 2011 19:26)

 
Ultimi 60 servizi fotografici