Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Presentata la 16^ Maratona di Reggio Emilia

Maratona - Reggio Emilia - 16^ Maratona di Reggio Emilia

Reggio_Emilia_presentazione_Maratona_2011Si è svolta stamattina, nella prestigioso Salone d’Onore del Banco S. Geminiano e S. Prospero a Reggio Emilia, la conferenza di presentazione della 16^ edizione della Maratona di Reggio Emilia, Città del Tricolore.

Sala gremita di pubblico fra cui numerose autorità, sponsor, e la stampa al gran completo. Il saluto ai presenti è stato portato dal dott. Lionello Guidetti, in qualità di padrone di casa, che ha sottolineato l’entusiasmo con cui il Banco S. Geminiano e S. Prospero si è avvicinato a questo evento seguendo una filosofia aziendale che vede l’istituto bancario da sempre vicino al mondo dello sport.

L’Assessore provinciale allo sport dott. Alfredo Gennari, il sindaco di Quattro Castella dott. Andrea Tagliavini e l’assessore alla sicurezza e alla coesione sociale del Comune di Reggio Franco Corradini, hanno portato i saluti delle istituzioni coinvolte dall’evento; nelle parole di tutti è stato sottolineato il fatto che ormai la Maratona di Reggio Emilia è diventata un evento della massima importanza, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche come promozione del territorio e come strumento per veicolare l’immagine di Reggio Emilia nel Mondo.

Particolarmente apprezzato l’intervento del dott. Giuseppe Alai, presidente del consorzio del Parmigiano Reggiano, da anni vicino alla maratona, e che, fra le altre cose, sarà in gara domenica 11. Nelle sue parole la sottolineatura del fatto che questa manifestazione vede tantissime aziende reggiane impegnate, evidenza sostanziale del rapporto fra la gara e il territorio.

Passando alla gara vera e propria il presidente della Tricolore Sport Marathon, Paolo Manelli ha messo in risalto l’alto numero di iscritti: ad oggi sono 2700 gli atleti registrati, quando mancano ancora tre giorni alla chiusura iscrizioni. Da parte degli organizzatori non si nasconde la speranza di raggiungere quota tremila, ripetendo così l’exploit di 5 anni fa, l’anno del record di partecipanti. Oltre a questi, in gara ci saranno 25 atleti appartenenti alla categoria hand-bike. Confermato il via alle 9 di domenica mentre il Centro maratona sarà aperto al pubblico già dal sabato.

Da Roberto Brighenti la lista dei top runners, che mai come quest’anno si presenta nutrita e con tanti atleti che si giocheranno la vittoria, sia in campo femminile che in quello maschile. Ma forse la notizia più bella è stata data da Giorgio Cimurri, cha ha confermato la presenza in gara del Campione del Mondo e Campione Olimpico di ciclismo, Paolo Bettini, attuale commissario tecnico della nazionale. Bettini sarà al suo esordio in maratona e sarà accompagnato in questa sua avventura da Laura Fogli che metterà al servizio del campione la sua esperienza.

E per finire il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, dott Ugo D’Anna, ha presentato l’undicesima edizione del loro campionato nazionale di maratona che quest’anno è ospitato nella gara reggiana. Ben 100 saranno i Vigili al via provenienti dai comandi di tutta Italia.

Ultimo aggiornamento (Sabato 03 Dicembre 2011 02:49)

 
Ultimi 60 servizi fotografici