Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Cadrezzate (VA) - 3^ tappa Winter Challenge

Lombardia - Primapagina

Dopo le due precedenti tappe a Cardana di Besozzo e Crosio della Valle, il Winter Challenge è approdato a Cadrezzate, sul laghetto di Monate. Tracciato campestre dal primo all'ultimo metro, impegnativo nella parte centrale che prevedeva un tratto in salita, due giri da percorrere per totali 4 km e 800 metri. Qualcuno si è lamentato: “Corsa bellissima ma troppo breve”. Dimenticandosi che solo 18 ore più tardi sarebbe scattata la tappa numero sette dell'Ammazzinverno ad Oleggio Castello.

I primi tre raccolti in mezzo minuto. Nell'ordine: Ivan Breda (Atletica Pro Sesto), Antonio Vasi (Atletica Palzola) e Nicola Borlin (Atletica Cento Torri Pavia). Breda, 32 anni, residente ad Arcisate, studi di medicina ormai abbandonati, ha corso a 3'25" al chilometro, distanziando Vasi di 15" e Borlin di 25". Quarto Salah Argoub (Pol. Gavirate), quindi Umberto Porrini (Casorate). Poi Amos Bianchi e Antonello Toniolo (entrambi dell'Atletica Casorate), Giuliano Marsetti (Verbano) e Claudio Savoldi (Running Fenegrò). In campo femminile ha vinto Lorena Strozzi (Casorate), sessantunesima assoluta, davanti ad Elena Begnis (Valbossa), Claudia Redaelli (Avis Oggiono), Antonella Panza (Whirlpool) e Paola Gobbo (Casorate). Da segnalare, tra le altre, la prestazione del master 70 Oscar Iacoboni (Euroatletica 2002) che ha chiuso con un ritardo inferiore ai 5 minuti dal vincitore Ivan Breda.

Il Winter Challenge offrirà il suo quarto ed ultimo atto sabato 10 dicembre a Casorate. Poi il testimone delle campestri passerà al Poker del Cross Novarese con le tappe di Bedisco di Oleggio, Cameri e Castelletto Ticino. Giovedì 8 Ammazzinverno ad Invorio Superiore (km 6, ore 9,30), domenica 11 Ammazzinverno a Cavaglio d'Agogna (km 6, ore 9,30).

 
Ultimi 60 servizi fotografici