Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Oleggio Castello (NO) - Ammazzinverno

Piemonte - Primapagina

Oleggio_Castello_ammazzainverno_2011La carica dei 600 (per l'esattezza 604) anche sulle colline di Oleggio Castello, a metà strada tra Arona e Borgomanero. Giornata bellissima, percorso straordinario misto asfalto e sterrato, con strappi mozzafiato e arrivo nel centro storico.

Vince il bustocco Matteo Raimondi, già primo nella terza tappa a Feriolo di Baveno. Alle sue spalle un altro Matteo, di cognome Pezzana, e terzo l'onnipresente e sempre piazzato Antonio Vasi, portacolori del Palzola, che solo il giorno prima si era piazzato secondo al Winter Challenge di Cadrezzate. A completare la top five il giovanissimo Claudio Guglielmetti di Prato Sesia seguito dallo stresiano Rocco Macellaro.

In campo femminile continua il “magic moment” della borgomanerese Laura Pagani, che i maglia Caddese ha ormai fatto il salto di qualità. Non meno straordinaria la sua concittadina Annalisa Diaferia, capace di anticipare l'arrivo di Gloria Grossi, antigoriana di Crodo, Raffaella Leonardi di Mezzomerico e Monica Bottinelli di Fìnero in Valle Vigezzo.

L'Ammazzinverno non propone il minigiro e così anche i ragazzi si devono cimentare nel giro lungo. I migliori, nell'ordine, sono stati Isaia Guglielmetti (terzo rampollo di una famiglia di campioni), Alex Quadrelli e Alessandro Dori; mentre tra le ragazze è stato podio per Martina Boca, El-Ghani Wjidane ed Elisa Giacometti.

Lievita intanto la classifica per gruppi, che dopo 7 tappe vede saldamente al comando il Gravellona di Giancarlo Ferrario con 259 punti seguito da Castellania con 207, Sport e Sportivi Verbania 203, Paruzzaro 202, Podistica Arona 180, Cavallino Rampante 124, Cecca di Borgomanero 94 e Lupi di Suno 75. Ricordiamo che per ottenere un punto occorre arrivare tra i primi 200 uomini e tra le prime 50 donne. Come dire forma e sostanza.

Settimana intensa per gli appassionati di podismo che già giovedì 8 si ritroveranno ad Invorio Superiore per un'altra classica dell'Ammazzinverno, poi la quarta ed ultima del Winter Challenge sabato 10 ed ancora Ammazzinverno domenica 11 a Cavaglio d'Agogna. Per gli amanti dell' “off road” ci sarà il Giro del Colle di San Michele a San Marco di Borgomanero domenica 15 gennaio su percorsi di 12,5 e 25 chilometri; mentre nella stessa mattinata l'Atletica Trinacria organizzerà a Novara (Parco San Bernardino) la Coppa San Gaudenzio di Cross (km 6, il via alle 9,30). Mai “rodaggio” invernale è stato più intenso.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Lunedì 05 Dicembre 2011 23:25)

 
Ultimi 60 servizi fotografici