Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Padenghe sul Garda (BS) - 4^ Maratonina

Lombardia - Primapagina

Padenghe_sul_Garda_Maratonina_2011_partenzaSi è conclusa la 4^ edizione della Maratonina Internazionale di Padenghe sul Garda con un successo senza precedenti: 1758 iscritti a questa edizione, la quantità dei podisti che si è presentata a Padenghe nella mattinata del 27 era impressionante , mai visti tanti podisti in un solo giorno, venuti un po’ da tutto il nord, ma non solo, per affrontare il percorso di Km 21,097 e, perché no, anche per ammirare le bellezze di un territorio molto suggestivo.

Alla base di questo risultato c'è stata sicuramente l'esperienza e la maestria del Presidente dell'Atletica Vighenzi, Zubani Giuliano, coadiuvato da un ottima organizzazione composta da ben 200 volontari che hanno lavorato fin dall'alba, senza sosta. La giornata limpida, soleggiata e con una temperatura perfetta per una mezza maratona, ha infine dato quel tocco di splendore che meritava tutto il podismo Bresciano.

Per la cronaca, il primo in assoluto è stato il marocchino Mokraji Lahcen, nel tempo di 1.03.01, al secondo posto il ruandese Sebahire Eric in 1:03:08, terzo l'etiope Bii Hillary Kiprono in 1:03:31.

Tra le donne, Eliana Patelli si aggiudica la gara in un tempo di tutto rispetto ed eguagliando il record femminile del tracciato in 1.15.37; al secondo posto l'altra italiana Elisa Stefani in di 1.15.45, chiude il podio la ruandese Nyiransabimana Angelin in 1.16.56.

Tra gli atleti italiani si conferma anche quest'anno l'atleta Corrado Mortillaro, migliorando il suo personal best sulla distanza nel tempo di 1.05.06, al secondo posto l'atleta della G.S. Orecchiella Garfagnana Abate Gabriele in 1:06:20, chiude il podio l'Atleta del C.S. Aeronautica Militare Montorio Alberto, terzo in 1.06.42.

Al termine della gara, come consueto, il pasta party per tutti i podisti, molto apprezzato dopo una corsa di 21 km.

Il Presidente dell'Atletica Vighenzi, Zubani Giuliano annuncia che la prossima edizione della "Maratonina Internazionale di Padenghe" si terrà il 30 settembre del 2012, con il sogno dell' assegnazione anche del campionato nazionale Amatori/ Master e assoluti.

Sicuramente, visto l'ottimo risultato, lo auguriamo a tutta la società organizzatrice che organizza una tra le manifestazione podistiche più partecipate del territorio nazionale.

Per info, classifiche e foto: www.maratoninadipadenghe.it

Ultimo aggiornamento (Martedì 06 Dicembre 2011 22:49)

 
Ultimi 60 servizi fotografici