Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Corro, ti vedo, ti rincorro, ti conosco, ti taggo, ti posto...

Rubriche - Commenti e Opinioni

Facebook__Una runner se bella e veloce, sperimenta la dinamica delle amicizie ai tempi di facebook. Le maratone fanno al caso suo. Il lunedì mattina dopo la gara, la sua bacheca non ha un attimo di tregua. E’ un fiorire di richieste di amicizia da parte degli sconosciuti di turno. Estranei a te forse, bella podista dai fianchi veloci, ma non a coloro che ti hanno inseguito per 42 km. Alcuni eletti sono stati in grado di starti accanto per qualche decina di km, i primi 20 specialmente, e hanno pontificato su tutto il calendario podistico italico e d’oltre cortina. Celebrando i loro successi dei tempi andati e cercando di prendere appuntamento per la prossima sgambata nella zona dove la giovane vive. “Sei di Rom?”, “Beh, io vivo a Vicenza, ma magari una domenica mattina potremmo vederci”.

Ragazza dalla falcata sicura, l’indomani mattina dentro l’autobus che ti porta in ufficio, sei davanti al tuo smart phone e inizi a selezionare le richieste di amicizia. Della metà dei richiedenti non ti ricordi che faccia aveva, ma è normale l’espressione del moscone di turno era deformata dallo sforzo per starti dietro. Poi magari riconosci i colori della casacca sociale e grazie alle due righe di presentazione allegate alla richiesta di amicizia, collochi il podista nella giusta direzione di gara.

Capitolo foto, amico podista, accetta il consiglio, sene vuoi un a ricordo della competizione che hai corso, in gara non perdere mai di vista le bionde trecce e gli occhi azzurri. Sarai la gioia della tua squadra, il “mi piace” del lunedì mattina della tua piccola community locale. Grazie alle tecniche affinate di tageting potrai fare il giro del mondo prima ancora della pausa caffè del mattino.

Veniamo alla nota più dolente. La chat! Lasciate ogni speranza di entrate in contatto con la fortunata amazzone, sappiate che facebook fornisce un software sofisticatissimo, in uso solo alle donne, con cui sono gestiti i contatti nella chat. Tu che provi a lanciare il sasso, ammiccando un semplice: “Ciao, poi non ci siamo più trovati al ristoro finale…”, sapendo che tu al 37° km piangevi dai dolori e lei era già con la medaglia al collo per la pace dei fotografi all’arrivo, resterai solo, con il braccio alzato e l’aria sorniona di chi ha sperato di faticare meno sulla tastiera che in gara, ma purtroppo non è così, la vita del podista ai tempi dei social network è più dura che mai.

Ultimo aggiornamento (Sabato 10 Dicembre 2011 01:27)

 
Ultimi 60 servizi fotografici