Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Zeloforamagno (MI) - 38^ In Gir a La Cava

Lombardia - Primapagina

Zeloforamagno_Gir_ala_cava_2011_Belluschi_Baraccetti_foto_Roberto_MandelliE’ Michele Belluschi il vincitore dell’edizione numero 38 del “giro della cava”. L’alfiere dei Daini Carate Brianza, chiudendo in 31’25”, ha preceduto di pochi secondi Tito Tiberti (Atl. Gavardo - 31’28”) e Dario Rognoni (Tommy Sport - 31’33”).

Meno combattuta la gara femminile, quantomeno per la prima posizione, dove Simona Baraccetti del GS Montestella, con un ottimo 36’15” ha inferto oltre un minuto di distacco ad Elena Vittore (Camelot - 37’22”) e Maria Lo Grasso (Fò di Pe – 37’29”).

Tempi ottimi e migliori di quelli della gara 2010, ma non comparabili a causa di una modifica del percorso di cui parleremo più avanti. Resta costante il buon livello tecnico espresso dalla massa dei partecipanti, con quasi un terzo dei 662 arrivati, capaci di correre ad almeno 15 km/h, ovvero rimanendo sotto i 40 minuti.

E’ un peccato che il numero totale sia restato stazionario rispetto all’anno scorso, perchè i servizi sono sempre validissimi, con un grande spazio coperto destinato a ristoro, deposito borse, consegna chip e ritiro pacco gara; spogliatoi con docce calde, rapida pubblicazione classifiche e premiazioni a tambur battente. Insomma, tutto quello che un podista può chiedere ad una manifestazione organizzata.

Un bravo quindi al GS Zeloforamagno, encomiabile nel mantenere a quota 5 Euro il costo di una gara, al termine della quale si avevano in omaggio anche un litro di latte ed un chilogrammo di biscotti frollini.

Ma poiché a Zelo non eravamo venuti solo per socializzare bensì per correre, va rimarcato come il non entusiasmante triplo giro dei capannoni industriali, che aveva caratterizzato le precedenti edizioni, sia stato sostituito da due tornate da 5 km che attraversavano il centro abitato. Un giro più gradevole ed anche più filante con la decisa riduzione delle terribili curve ad U che obbligavano i runner a faticose ripartenze da fermo.

Un arrivederci dunque all’anno prossimo. Siamo proprio curiosi di vedere cosa s’inventeranno Mister Valisa e soci per migliorare ulteriormente una gara già perfetta. 

rodolfo.lollini@podisti.net 

 

(Foto di Roberto Mandelli - Podisti.Net)  SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Domenica 11 Dicembre 2011 23:26)

 
Ultimi 60 servizi fotografici