Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Con Reggio son cinquanta maratone!

Maratona - Reggio Emilia - 16^ Maratona di Reggio Emilia

Reggio_Emilia_Maratona_2011_SchiazzaAmici atleti, con quella di Reggio Emilia 2011, ho concluso la mia cinquantesima maratona.

All' inizio riuscivo a malapena a correre per 4 km, poi – piano, piano - mi sono avvicinato al gruppo “Manoppello Sogeda” ed ho iniziato a disputare le prime gare di 10 Km, per poi cimentarmi nelle mezze, fino ad arrivare, a novembre del 1997 alla prima maratona di Chieti, organizzata dalla Conad Chieti (tempo 4h07'29").

Nelle mie gare e negli allenamenti non ho mai utilizzato l'orologio, non ho mai fatto ripetute, il massimo lungo che ho corso è stato di 26 km (massimo due volte prima della maratona ). L'unico stimolo che ho, visto che non posso fare i tempi con i miei metodi, è l'amore che ho per questo sport (soprattutto per la mitica maratona).

Ogni maratona è un uragano di emozioni sempre diverse, quando vedi l'arrivo i brividi ti attraversano tutto il corpo, tagliare il traguardo è meraviglioso. Spero di continuare più a lungo possibile. Oggi sono entrato a far parte del Club dei Supermaratoneti D'Italia. Vi aspetto alla cinquantunesima maratona…

Maratone corse: Chieti 3 volte; Roma 8; Ravenna 1; Grottazzolina 4; Venezia 3; Firenze 2; Assisi 1; Pisa 1; Salsomaggiore luoghi Verdiani 9; Carpi 5; Torino 1; Milano 2; Padova 1; Treviso 1; Reggio Emilia 4; Gran Sasso 3 (50 Km); Terni 1.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 15 Dicembre 2011 16:36)

 
Ultimi 60 servizi fotografici