Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Si corre al mare di Alghero il 6 Gennaio

Sardegna - Primapagina

Alghero_Sardegna_Marathon_2012_presentazioneIl 2012 di corsa comincia con una piacevole primizia per i maratoneti. La 1^ Sardegna Marathon porta gli appassionati della 42 km ad Alghero per un’Epifania da ricordare.

La prima edizione della corsa sarda sarà affiancata dalla Catalan Half, mezza maratona che si disputerà sulla stesso tracciato. Gli organizzatori hanno puntato su un percorso da 21,097, che i maratoneti ripeteranno due volte, per non disperdere il pubblico e garantire un maggior calore. Il risultato è un percorso che ha tratti filanti e una parte cittadina che rivelerà le bellezze caratteristiche del centro catalano.

Si corre sul mare, in uno scenario che consente di apprezzare tanto le bellezze paesaggistiche del luogo (il mare, la pineta di Maria Pia, la laguna di Calich) quanto quelle artistiche e storiche di Alghero e di Fertilia, la Borgata nella quale è posto il giro di boa del circuito. Una cornice incantevole per una corsa che avrà come valore aggiunto la tradizionale ospitalità della gente sarda.

Il debutto della Sardegna Marathon, organizzata da Island Group (che da anni firma l’Xterra Italy Triathlon di Orosei) con il sostegno del Comune di Alghero (e valida sia per il calendario nazionale Fidal che per quello del Csen) ha da subito suscitato il forte interesse dei maratoneti sardi ma anche la curiosità di quelli del resto d’Italia e non solo.

Collocata in un periodo invernale, la corsa sfrutta il mite clima isolano per proporsi come alternativa eccellente alle maratone più tradizionali e trasformare la giornata conclusiva delle festività natalizie in una vera abbuffata di corsa. Nel programma ci sono quattro proposte: la Sardegna Marathon (42,195 km), la Catalan Half (21,097), la For Fun (5 km non competitivi) e la For Kids, riservata ai bambini.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale www.sardegnamarathon.com

Ultimo aggiornamento (Giovedì 15 Dicembre 2011 18:25)

 
Ultimi 60 servizi fotografici