Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Challenge Podisti.Net: ecco la classifica BMI

Maratona - Reggio Emilia - 16^ Maratona di Reggio Emilia

Reggio_Emilia_Maratona_2011_classifica_challenge_BMI_femCon la classifica del "Body Mass Index" si conclude il lungo lavoro di elaborazione dei risultati del Challenge Podisti.Net, passeremo poi alla spedizione dei premi ai vincitori.
La classifica piu' originale ed attesa, rappresenta una proiezione ipotetica del tempo finale della maratona ricalcolata tenendo conto dell'indice di massa corporea.
L'indice di massa corporea si calcola PESO/ALTEZZA AL QUADRATO, dove il peso è espresso in chilogrammi e l'altezza in metri. L'indice di massa corporea dimensionalmente è quindi una densità di superficie ed è misurata in kg/m²: la superficie del corpo è assimilata ad un quadrato di lato pari all'altezza.
Podisti.Net per questa originale classifica ha ricalcolato un "tempo equivalente" tenendo come spartiacque il valore di BMI considerato medio di 22,00.
Alla luce delle considerazioni sopra esposte, coloro che hanno un BMI oltre la soglia di 22,00 otterranno una proiezione del tempo migliorativa, mentre coloro che hanno un BMI inferiore a 22,00 otterranno un aggravio ipotetico di tempo.
In campo femminile, rispetto alla gara a tempo vi è stato un cambio al vertice con la reggiana Federica Zini che, con un BMI appena sotto della media di 21,85 ed un tempo equivalente di 3:29:52, ha scalzato dalla testa della classifica la vincitrice della gara a tempo.
Rosa Alfieri ha "pagato" per un BMI molto basso di 18,75 ottenendo un tempo equivalente di 3:33:31 ontro il 2:57 effettivo, terza Elena Malaffo in 3:35:27 appesantita di quasi 17 minuti dal suo BMI sotto la media di 20.77.
Per la regola della non cumulabilità dei premi tra le varia classifiche, Rosa Alfieri ed Elena Malaffo, saranno escluse dalla premiazione ed al loro posto saranno premiate la 4^ e la 5^ che sono Oriana Lanfranchi e Clara Gaiani rispettivamente con 3:40:34 e 3:49:11.
Reggio_Emilia_Maratona_2011_classifica_challenge_BMIDa segnalare che il Body Mass Index più basso tra le ragazze in gara appartiene a Maria Eugenia Ricchetti con 17,92 che le ha causato un appesantimento della prestazione di quasi un'ora, da 3:25 a 4:18, viceversa il balzo in avanti più consistenza lo ha ottenuto Tiziana Magli che è passata da 5:20 ad un tempo equivalente di 4:41.
In campo maschile, il quarto assoluto della classifica generale della gara "vera" nonche' primo italiano al traguardo, Tommaso Vaccina ha rischiato di perdere il primo posto della classifica a causa del suo BMI da 20,24 che lo ha portato a peggiorare il suo favoloso 2:19:48 in un tempo equivalente di 2:31'55".
Alle spalle di Vaccina l'incredibile ascesa in classifica del bolognese Sandro Tosi che con un BMI di 26,04 ha visto il suo 3:02:06 tramutarsi in 2:33:50, al terzo posto Marco Turri anche lui in netto miglioramento a causa del suo BMI di 24,22 che gli ha permesso di trasformare il suo discreto 2:50:50 in un tempo equivalente di 2:35:10. Per la regola della non cumulabilità dei premi tra le varia classifiche, Tommaso Vaccina verrà escluso dalla premiazione ed al suo posto verrà premiato il 4° che è Massimiliano Pascali con un tempo equivalente di 2:39:50.
Tra i possessori dei BMI piu' elevati da segnalare l'incredibile miglioramento virtuale di Andrea Troiano che con un BMI di 31,01 ha migliorato il suo 4:27 in 3:09.
I premi di tutte le classifiche saranno spediti a domicilio o consegnati a mano previo contatto, entro la fine dell'anno, i vincitori possono contattare via mail la redazione all'indirizzo: redazione@podisti.net .

I PREMI

BMI (body mass Index) maschile:

1° arrivato: Pettorale per partecipare alla Milano Marathon 2012 + maglia tecnica "I'm training for Milano Marathon" (nella foto).
2° arrivato: 1 test di valutazione funzionale presso "Sport Monitoring Service" di Reggio Emilia.
3° arrivato: Canotta Italia by Podisti.Net.

BMI (body mass Index) femminile:
1° arrivata: Pettorale per partecipare alla Milano Marathon 2012 + maglia tecnica "I'm training for Milano Marathon" (nella foto).
2° arrivata: 1 test di valutazione funzionale presso "Sport Monitoring Service" di Reggio Emilia.
3° arrivata: Canotta Italia by Podisti.Net.




reggioemilia_maratona_bmi_donne


reggioemilia_maratona_2011_bmi_uomini

Ultimo aggiornamento (Sabato 24 Dicembre 2011 15:11)

 
Ultimi 60 servizi fotografici