Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Vangile (PT) - 17^ Scarpinata della solidarietà

Toscana - Cronache

Domenica 18 dicembre 2011, il gruppo podistico Massa e Cozzile e il circolo Arci di Vangile hanno organizzato la 17^ Scarpinata della solidarietà - 4° Trofeo Stefano Mariotti.

Il ritrovo era fissato presso il circolo Arci di Vangile, dove ha sede la podistica Massa e Cozzile. Tre i percorsi per questa gara prima del Natale, uno semi-competitivo di km 11 (alla fine forse 12), e due non competitivi di km 7 e 3,5.

La mattinata si presentava un po' velata, dove un pallido sole che cercava di uscire senza trovare la strada, il freddo pungeva, ma la volontà dei presenti di partecipare ad una gara dove il devoluto viene dato in beneficenza era forte.

Alle ore 9.04, con un piccolo ritardo dovuto ad un impedimento nell'arrivo della ambulanza, prendevano il via più di 350 concorrenti. Il percorso per la gara lunga è ormai consolidato, questa è una gara dove, alla fine, percorri più salita che discesa. E che salite! Si passa dagli abitati di Colle di Buggiano, Massa, Massa e Cozzile per passare dalla parte più vecchia e più suggestiva della località: quando pensi di avere finito le energie, trovi la fatidica scalinata, non ho avuto il coraggio di contare i gradini, so che erano in salita, non so se si doveva salire in paradiso, pur ritenendomi ateo: al culmine uno sguardo sulla vallata della Valdinievole, avevamo percorso già più di 8 km, poi via tutta discesa sino all'arrivo.

Personalmente penso di avere fatto una discreta gara, i miei complimenti agli amici della podistica di Massa e Cozzile che presidiavano il percorso gara, davvero tanti e in tutti i posti, bravi. Una buona gara, ottimamente organizzata dai componenti della squadra podistica di Massa e Cozzile. Un complimento anche ai partecipanti perché hanno corso in una gara dove l'incasso veniva devoluto alla “Onlus regalami un sorriso”.

Un bravo a tutti e ciao, alle prossime competizioni.

P.S.: Auguri di Natale e Felice Anno Nuovo a tutti quanti.

 
Ultimi 60 servizi fotografici