Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Monza Marathon Team: tanta corsa e solidarietà

Rubriche - Notizie

Triuggio_Monza_Marathon_Team_premiazioni_foto_Roberto_MandelliMonza Marathon Team ha festeggiato il Natale in nome della solidarietà: oltre 12 mila euro raccolti per beneficenza nel corso della stagione agonistica 2011.
Da una società di atletica che festeggia la fine dell’anno sportivo, ci si aspetterebbe di sapere quanti atleti hanno vinto, quanti migliorato i loro primati e quali altri record societari sono stati superati; ma per il Monza Marathon Team lo sport senza l’amicizia, ma soprattutto senza uno scopo benefico, non ha significato.
E allora alla partecipatissima “MMT X’MAS NIGHT”, che si svolta venerdì sera presso il ristorante Fossati di Triuggio, si è celebrato il traguardo più importante, in altre parole quello dedicato alla solidarietà, che quest’anno ha portato gli atleti a raccogliere ben dodici mila e trecento euro a favore della lotta contro le malattie del sangue (devoluti a AMS – Associazione Malattie del sangue ONLUS); gli atleti biancorossi hanno consegnato nelle mani della dr. Trojani di AMS l’assegno che servirà per l’acquisto di importanti macchinari per la ricerca.
Maratona dopo maratona, chilometro dopo chilometro, molti gli sponsor che hanno creduto in questa dinamica a.s.d. e gli atleti che hanno contribuito monetizzando i tanti chilometri corsi. Uno sforzo che è stato pienamente apprezzato e ricambiato da AMS che ha omaggiato la società di una targa ricordo; a riceverla il Presidente del Monza Marathon Team, Guido Locati, affiancato dall’infaticabile vice-presidente Andrea Galbiati.
Alla festa erano presenti oltre 140 amici - runners e non – e importanti autorità: il Presidente della Provincia Dario Allevi, il Colonnello dei Carabinieri di Monza e Brianza, Giuseppe Spina e il Consigliere Regionale lombardo - anche lui maratoneta - Stefano Carugo.
Dopo la solidarietà, è arrivato il momento più sportivo: e così uno dopo l’altro sono sfilati gli atleti che quest’anno hanno corso la loro prima maratona: Marco Corbetta, Alberto Redaelli, Pietro Lietti, Gunther Beyer, Luciano Maiorana, Francesco Molteni, Ruggero Zecca, Roberto Grignani, Edo Di Seri, Michele Giambelli, Ursula, Erminio Inzis e Claudio Masolo.
Sono stati anche premiati i migliori tempi in maratona registrati nel 2011: su tutti Matteo Parravicini (2.54) e Daniela Carpani (3.16), quest’ultima tra l’altro ha vinto l'eroica running-Gaiole in Chianti.

Divertente il momento in cui sono state assegnate le medaglie al più pigro, Andrea Ferrari, o a “Mr. America”, Massi Plebani; da ricordare anche i due premi speciali dedicati alle “lady” che hanno corso la Maratona di New York: Antonella Malara – quota rosa MMT a New York - e Mariuccia del Comitato Maria Letizia Verga, che a causa di una caduta non è riuscita a terminare la 42K, ma al tempo stesso è riuscita nell’impresa di accompagnare nella Grande Mela un gruppo di ragazzi affetti da leucemia.
La piacevolissima serata si è conclusa con la promessa di un 2012 sempre “di corsa” e in nome della solidarietà, come recita il motto dei runners biancorossi e di una sorpresa “podistica” che scopriremo nei prossimi mesi !
(per info: www.monzamarathonteam.it)

 

(Foto di Roberto Mndelli - Podisti.Net)  SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Lunedì 19 Dicembre 2011 12:00)

 
Ultimi 60 servizi fotografici