Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Cavaglio d’Agogna (NO) – 1a Stracavaglio by Night

Piemonte - Primapagina
In ben 143 podisti hanno risposto all’invito degli organizzatori della Stracavaglio by Night di venerdì 16 dicembre e, incuranti del rigore invernale, si sono cimentati in un percorso di circa 5,5 km lungo le vie del paese.
Si tratta della prima corsa notturna invernale organizzata nel novarese. L’idea, raccontano gli organizzatori Ennio Rabozzi e Mario Guittini, è nata dopo l’ultima serale estiva: “Abbiamo sentito molti podisti che si lamentavano per la mancanza di questo appuntamento, così c’è venuta l’idea di programmare una corsa nei mesi invernali”. Avendo molta esperienza a riguardo in quanto organizzatori di (quasi) tutte le gare che si svolgono nel comune di Cavaglio, hanno iniziato a pensare ad un percorso e a sondare il terreno presso i gruppi sportivi. “Dopo aver capito che la cosa poteva funzionare, abbiamo pensato di legare la manifestazione al periodo natalizio”, continuano gli organizzatori. “La nostra speranza è che anche altri vogliano seguire quest’esempio”. In effetti, vista la risposta molto positiva dei partecipanti potrebbe essere la prima di una nuova stagione di corse serali invernali.
La gara si è svolta lungo un percorso praticamente pianeggiante (se si eccettua la salitella dopo la partenza) di 2,5km circa da ripetere per due volte. Le strade erano tutte illuminate e rallegrate dalle luminarie natalizie, che davano un tocco di originalità alla gara.
Il vincitore è stato l’atleta marocchino del Circuito Running Salah Ouyat, dopo un testa a testa con il secondo classificato Paolo Giromini del GS Castellania, seguiti al terzo posto da Carlo Carlini del GS Paruzzaro. Per quanto riguarda le donne, è arrivata davanti a tutte la borgomanerese Annalisa Diaferia della Podistica Arona, seguita da Barbara Benatti dell’Atletica Casorate e Simonetta Montis, altra atleta della Podistica.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 19 Dicembre 2011 18:50)

 
Ultimi 60 servizi fotografici