Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Verona - Christmas Run 2011

Veneto - Primapagina

Verona_Christmas_Run_2011Un Natale… tutto di corsa nella città di Giulietta e Romeo!

Si è svolta a Verona, domenica 18 dicembre la 3^ edizione della Christmas Run che ha coinvolto 1.116 Babbi Natale impegnati in una marcia non competitiva di 1-50 km lungo le vie del centro storico.

L’evento, con la direzione di Verona Marathon Eventi, in collaborazione con il Comune di Verona, è stato organizzato a scopo benefico. La somma di 5.000 euro andrà a sostegno dei bambini affetti da gravi patologie del Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica dell’Ospedale di Borgo Trento.

Federico Sboarina, assessore allo Sport, all’Ambiente e al Tempo Libero ha consegnato con orgoglio un assegno simbolico al dr. Biban, Direttore del Reparto di Terapia Intensiva Pediatrica dell’Ospedale di Borgo Trento, il quale ha sostenuto: “Attualmente sono dodici i bambini ricoverati in Terapia Intensiva e per loro, ogni giorno, si rinnova la speranza di un continuo e costante miglioramento, la cui criticità si riversa sulle famiglie, che vivono con apprensione l’anamnesi quotidiana dei loro piccoli ricoverati. Con il contributo dell’edizione Christmas Run 2010 sono state acquistate pompe di infusione e un asse spinale quale sostegno basale per il piano di rianimazione del neonato, sia in degenza, sia in fase di trasporto in ambulanza, strumenti di cui il Reparto ha costantemente necessità. Questa nuova edizione ci regala una somma altrettanto importante che sarà utilizzata per acquistare altre pompe e per fortificare i mezzi della nostra struttura di supporto. Grazie di cuore agli organizzatori e a tutta l’Amministrazione Comunale”.

VeronaMarathon Eventi ha ricevuto un plauso dall’Assessore Sboarina, che ha sottolineato: “L’importanza della manifestazione, al cui successo contribuisce il pieno sostegno del Comune di Verona, si palesa nello spirito sportivo di aggregazione e di coinvolgimento della cittadinanza, ma, soprattutto, nell’aspetto etico e sociale a scopo benefico. Un plauso anche al Comando della Polizia Municipale per la collaborazione alla fattibilità della maratona ludica, che, svolgendosi lungo le strade della città, richiede una presenza vigile che possa preservare la sicurezza e l’incolumità dei runners e, allo stesso tempo, agevolare il traffico urbano. L’evento diventerà un appuntamento istituzionale, che si ripeterà ogni anno nella settimana pre-natalizia”.

“Siamo molto entusiasti di aver organizzato, per la terza edizione consecutiva, la Christmas Run che coinvolge i cittadini veronesi in una gara divertente a fini solidaristici - sostiene il presidente di VeronaMarathon Eventi, Matteo Bortolaso -. Un modo originale di accogliere il Santo Natale, regalando un sorriso alle famiglie dei bambini meno fortunati”.

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 21 Dicembre 2011 22:58)

 
Ultimi 60 servizi fotografici