Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Atletica Fucecchio festeggia i suoi giovani campioni

Toscana - Cronache

Come sempre prima di Natale, anche quest’anno l’Atletica Fucecchio di Ivano Libraschi ha reso onore ai suoi piccoli campioni, i bambini che si sono distinti nell’atletica durante il 2011. La festa per lo scambio degli auguri e per la consegna dei premi, si è svolta sabato scorso nei rinnovati locali dell’hotel “La campagnola” di Fucecchio, alla presenza dell’olimpionico fucecchiese, testimonial della Mezza Maratona Città di Fucecchio, Alessandro Lambruschini. “E’ per me un onore trovarmi ogni anno qui in mezzo a voi. Io ho iniziato così come state facendo voi, per cui l’augurio che vi faccio per il futuro è quello di non mollare mai, di credere sempre nei vostri sogni e portarli fino in fondo, anche quando questi sembrano irraggiungibili. Io ho fatto così e la tenacia mi ha premiato. Spero che presto anche da voi venga fuori un altro campione”.

E i presupposti sembrano proprio esserci tutti visto che tanti sono stati i ragazzi (dai 6 ai 19 anni) premiati anche quest’anno, che si sono distinti nelle varie discipline dell’atletica, seguiti dagli istruttori Elia Nuti, Simone Pellegrini, Stefano Marianelli, Elena Biagi, Giulia Boldrini, Alessio Mattii. Fra le nuove promesse dello sport uscite dall’Atletica Fucecchio, ci sono Federico Bragetti che nel 2011 è stato campione provinciale salto in lungo (Firenze, 20 aprile, 4,83 m), campione provinciale salto in alto (Calenzano, 9 maggio, 1,56 m), campione regionale salto in alto (Firenze, 9 ottobre, 1,64 m), campione provinciale staffetta 4x100m (Sesto Fiorentino,11 ottobre, 53"20).

Un'altra promessa è Davide Scaffidi che nel 2011 ha realizzato primati indoor negli 800 metri (2'30"5, Firenze, 9 febbraio), e poi ancora campione regionale 55hs indoor (Firenze, 13 febbraio - 8"99), campione provinciale 60 hs (Calenzano, 9 maggio - 8"9), campione provinciale 4x100m (Sesto Fiorentino, 11 ottobre - 53"20).

Un’altra premiata è stata Caterina Ferretti, nel 2011 campionessa provinciale cross a Sesto Fiorentino, il 15 gennaio, e campionessa regionale 800 metri indoor a Firenze, il 9 febbraio. Infine, Riccardo del Giudice è stato premiato dal settore tecnico come atleta dell'anno.

Erano presenti, fra gli altri, anche il presidente dell’Atletica Empoli, Claudio Marchetti, e dirigenti dell’Atletica Fucecchio come Mario De Logu, il vicepresidente Giancarlo Boldrini, il consigliere Manlio Mattii.

Hanno partecipato alla premiazione anche il sindaco di Fucecchio, Claudio Toni, e l’assessore allo sport, Alessio Spinelli. “Viva lo sport, viva i giovani”, ha concluso il presidente Libraschi. info@mezzamaratonafucecchio.it http://www.mezzamaratonafucecchio.it/

Ultimo aggiornamento (Martedì 06 Marzo 2012 13:02)

 
Ultimi 60 servizi fotografici