Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Oleggio (NO) – 2^ Tappa Poker del Cross Novarese

Piemonte - Primapagina

Oleggio_Poker_del_Cross_Novarese_2011_collageLa più campestre delle campestri incorona Paolo Finesso e Claudia Gelsomino.
Il fuoriclasse di Grignasco, 36 anni, portacolori della Comense, dipendente di una azienda tessile di Borgosesia, è un fulmine tra i campi di mais di Bedisco, isolatissima frazione di Oleggio che vede ai nastri di partenza una fiumana di 350 concorrenti. “Oggi - dirà alla fine il vincitore - non stavo proprio benissimo, ma ho voluto ugualmente insistere perchè il 6 gennaio conto di essere al via del Campaccio”. Mulinando le sue leve da fenicottero, Paolo ha divorato il primo giro a ritmi impressionanti riuscendo ben presto a doppiare un nutrito gruppo di “ritardari”. Poi ha controllato la situazione, evitando il rientro di Alessandro Turroni, un giovane talento di cui sentiremo senz'altro parlare: Alessandro è di Montecrestese e corre per Cistella di Crodo, il sodalizio di Graziano Biancossi. Buon terzo Maamari El Mehdi, già quarto alla Tre miglia d'oro di Novara, poi l'intramontabile Salah Ouyat davanti all'omegnese Stefano Clemente e all'ossolano Alberto Gramegna.  Una autentica “parata di stelle” come si evince anche dai primi di categoria, che sono stati: Maurizio Brassini (M40); Giuseppe Magliano (M50); Carlo Picozzi (M60); Andrea Chiò (M70).
In campo femminile si è invece registrato un altro successo della bionda di Boffalora, ovvero Claudia Gelsomino (Palzola), vanamente inseguita dalle più giovani Simona Baracetti (Montestella) e Nicole Ramundo (Comense), peraltro bravissime a conquistare nell'ordine il secondo e terzo posto. Quarta Franesca Durante (Gravellona), quinta Loredana Strozzi (Casorate). Le vincitrici di categoria: Tatiana Burgio (AF); Francesca Durante (F35); Elena Montini (F50); Fabrizia Buffon (M60). Alla competizione, seconda tappa del Poker del cross novarese dopo la precedente svoltasi a Borgoticino, ha assistito un folto pubblico richiamato anche dal pomeriggio soleggiato e dal fondo perfettamente asciutto dopo edizioni con pioggia, fango e neve. Il prossimo appuntamento del Poker del cross novarese sarà sabato 14 gennaio a Cameri, in località Villa Picchetta; il quarto ed ultimo sabato 11 febbraio a Castelletto Ticino, in località Asseri.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Lunedì 26 Dicembre 2011 23:49)

 
Ultimi 60 servizi fotografici