Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Runner cinquantenne? A letto “corre” come un ventenne!

Rubriche - Commenti e Opinioni

Una provocazione? Una boutade da fine anno? No, solo la pura verità, almeno secondo quanto pubblicato nel sito di Action Magazine, riportante uno studio che l’organizzazione Sue Ryder Care ha condotto su 2000 podisti contro un campione di cosiddetti sedentari. Pare che il 3% dei runnes studiati si conceda addirittura la “doppietta” giornaliera e comunque per almeno il 10% la pratica sessuale è quotidiana, mentre le frequenze dei sedentari sono molto più diradate.

Corriere.it, che nell’odierna edizione ha ripreso questa notizia, c’informa inoltre sul fatto che secondo un altro studio in materia, eseguito dall’altolocato ateneo di Harvard, le performances sessuali dei runners compresi in età fra i 40 ed i 60 anni non hanno niente da invidiare a quelle di un giovane di vent’anni!

A questo punto il quesito sorge spontaneo: qual è il chilometraggio giusto per andare al massimo? In maratona? Nella mezza? Ma chi se ne frega! Intendiamo nell’altro “sport”, quello sotto le lenzuola, pazienza se tale disciplina non è compresa tra le specialità olimpiche! Tra l’altro ci domandiamo anche il perché, vista la sua diffusione in tutti gli angoli del pianeta…

Ecco la risposta circa la barriera da non valicare: 100 km la settimana. Oltre si creerebbe un sovrallenamento con calo del testosterone e tutto quanto ne segue. Ottimo da sapersi, specialmente per chi Vi scrive, abituato a macinare 60, massimo 70 km ogni sette giorni…

Concludiamo non prima di aver sottolineato come, sempre secondo il quotidiano milanese, mentre a ridosso della competizione è meglio che gli atleti si risparmino in camera da letto, per le atlete, un atto sessuale pre-gara, diventerebbe una sorta di doping improprio.

Via ai commenti dei lettori. Per le lettrici, nel caso siano interessate ad approfondimenti con un piacente runner cinquantenne, ricordiamo che in calce troveranno il suo indirizzo di posta elettronica…

rodolfo.lollini@podisti.net

Ultimo aggiornamento (Giovedì 29 Dicembre 2011 16:05)

 
Ultimi 60 servizi fotografici