Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Pescara - 3° Raduno di Capodanno

Abruzzo - Primapagina

Pescara_Raduno_Capodanno_2012Siamo arrivati alla terza edizione di questo bellissimo raduno podistico di Capodanno. Il sole faceva capolino sul ponte del mare, temperatura intorno ai 12 gradi, giornata ideale per fare sport, abbronzarsi e successivamente tuffarsi nelle gelide acque del mare Adriatico.

La gara di quest'anno era dedicata agli amici Piero De Flaviis e Renato D'Amario.

Piero aveva la nostra stessa passione per la corsa, si allenava quasi sempre lungo la riviera nord come tanti di noi, purtroppo è scomparso prematuramente a soli 45 anni. Ci fermeremo al quarto km della riviera nord dove faremo un minuto di raccoglimento (punto dove Piero si incontrava con gli amici della Fit Program Pescara prima di iniziare gli allenamenti).

Renato, che ci ha abbandonato all’età di 66 anni, era uno dei Fondatori del Podismo Abruzzese, grande scopritore di Campioni, uomo dalle doti umane eccezionali, ma ricordato principalmente per lo straordinario impegno che metteva nell’avvicinare i ragazzi al podismo.

Dopo un minuto di raccoglimento presso la Madonnina, alle 10.35 in punto, si parte in direzione del porto Turistico Marina di Pescara, attraversando il nuovo ponte del mare.

I podisti presenti sono più di centocinquanta, dopo aver transitato all'interno della Marina di Pescara abbiamo fatto rotta nuovamente a nord e, dopo aver riattraversato il Ponte, siamo arrivati all'altezza del quarto chilometro, dove ad aspettarci c'era la moglie di Piero: sosta con un minuto di raccoglimento molto toccante, si riparte per ritornare al punto di partenza.

Lungo tutto il percorso sono stati "distribuiti" auguri a tutte le persone incontrate e abbiamo "raccolto" altri podisti, tanto che all'arrivo il numero di podisti era superiore di almeno una ventina alla partenza. Alla fine sono stati percorsi circa 12 Km fatti insieme ad un passo alla portata di tutti, senza velleità agonistiche ma solo per il gusto di correre insieme.

Ogni podista intervenuto ha portato qualche panettone o spumante che in questi giorni di festa abbondano nelle nostre case e con questi abbiamo festeggiato il nuovo anno non lesinando di offrire ai stupiti passanti una fetta di panettone o un bicchiere di spumante con la speranza che anche loro potranno assaporare al più presto le gioie della corsa.

Il solito gruppo di temerari, quest'anno una ventina, ha voluto salutare il nuovo anno con il primo breve e benaugurante bagno del 2012.

Ultimo aggiornamento (Domenica 01 Gennaio 2012 21:01)

 
Ultimi 60 servizi fotografici