Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

San Pancrazio (RA) - 20^ Staffetta della Befana

Emilia Romagna - Primapagina

Copertina per il ventennale della “Staffetta della Befana”, che ieri ha collezionato ben 23 formazioni al via, delle quali 4 tutte femminili. Sull’anello di 1.950, nel complesso, la palma dei migliori va ex equo all’Atl. 85 Faenza e Romagna Running, che hanno conquistato un oro ed un argento ciascuna.

Partiamo dal settore maschile, dove ha pagato la compattezza dei faentini, che sono stati nel gruppo di testa nella prima frazione di Gentilini (6’04”), per poi lanciarsi con Gorini (5’56”), Della Pasqua (5’50”) e Del Rosso (5’57”) verso un trionfo annunciato, stampando 23’47”. I campioni in carica del Romagna Running (Lazzarini, Zoffoli, Benedetti) accusavano alcune assenze importanti, ma hanno tenuto sulle spine il pubblico, chiudendo a soli 15”, grazie alla rimonta nella tornata conclusiva attuata da Benini (5’41”), più veloce di giornata, mentre il bronzo è andato al team misto “I Magnoni” (a 18”), composta da Aber, Marangoni, Monteruccioli e De Paola. Poi sono giunti i bolognesi del Castenaso (a 25”) davanti alla sorprendente equipe Corriromagna.it (25’13”), che ha accomunato campioni affermati quali Lacerenza (6’26”) ed Alessandri (6’29”), al giovanissimo Bellini (6’08”), ed all’ex azzurro delle siepi Vittorio Di Saverio (6’10”), ora Direttore Tecnico delle Fiamme Gialle, salutato per la prima volta in Romagna.

Fra le donne, invece, le prime due posizioni si sono invertite con le cesenati troppo più potenti, guidate dalla prorompenza di Anna Spagnoli, che in ultima frazione ha corso in 6’21”, completando l’opera iniziata da Barucci, Laghi e Testi, e fermando le lancette su 27’32”. L’85 Faenza, composta dalla giovanissima Solaroli, Placci, Graziani e Marzocchi, si è dovuta arrendere per 3’47”, seguite dal Ponte Nuovo (32’42”).

Il podio fra gli over 53 invece è stato condiviso da “Maratoneti per caso”, “I rimasugli” e “Forrest Gump”, tutte squadre miste.

 
Ultimi 60 servizi fotografici