Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Agliana (PT) - 2° Gran Premio Raggio di sole nel Parco

Toscana - Cronache

Il 2° Gran Premio raggio di sole nel Parco, gara campestre organizzata dalla Atletica Casalguidi con la collaborazione della Podistica Misericordia di Agliana, rappresentava la terza prova provinciale Fidal e Csi, ed era valida anche per i campionati provinciali di Pistoia Fidal, Csi, Uisp.

La giornata si presentava bellissima anche se il freddo si faceva sentire.

La gara si sviluppava tutta dentro il parco Pertini di Agliana; alle 9 le prime partenze, con il via dato a tutte le categorie femminili e ai veterani argento ed oro sulla distanza dei 3Km (il percorso lungo 1 Km veniva ripetuto tre volte): alla partenza (data alle 9.06 per l’esattezza), un buon numero di concorrenti si avviava con la temperatura sotto lo zero e si dava sfida lungo il percorso che brillava per la brina, tra lo stupore delle oche e delle papere che se ne stavano nel laghetto del parco.

Il terreno rigido permetteva di correre anche senza scarpe chiodate.

Alle ore 9.36 circa partivamo noi Junior, Senior Maschili,Veterani e Assoluti con qualche grado in più di temperatura per i 5 Km pari a 5 giri, discreto anche qui il numero di partenti considerando che si trattava di una campestre.

Tanti gli spettatori visto che c'erano anche tanti genitori dei ragazzi che dopo avrebbero preso il via per le rispettive gare.

Infatti, alle ore 10, prendevano il via le varie categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti sia femminili che maschili, bello lo scenario del posto e bello vedere tanti ragazzi correre in questi posti. Diversi e di diverse categorie i giovani presenti: ciò può essere positivo per tutto il settore.

Il posto potrebbe essere anche proposto per un campionato Regionale e anche Italiano.

Vanno ringraziati gli organizzatori, Atletica Casalguidi e Podistica Misericordia di Agliana, per l’ottima organizzazione e per averci fatto correre in un bel posto. Un grazie anche a tutti gli intervenuti.

Bella manifestazione e bella giornata, complimenti a tutti.

 
Ultimi 60 servizi fotografici