Pianoro (BO) - Galaverna di Pianoro
Emilia Romagna - Cronache |
Una vera galaverna si è presentata ai corridori di Pianoro, una coltre sottilissima di bianco copriva il tracciato. Fortunatamente però la temperatura si è presto riscaldata con un sole mite e caldo per la gioia dei corridori.
Vorrei cominciare con la fine, e cioè con i festeggiamenti dei quarant'anni di questa camminata, presenti il sindaco e i partecipanti alla prima manifestazione. I festeggiamenti sono stati celebrati con le foto di rito e con una grande torta per la gioia di tutti i presenti, oltre che ovviamente ai partecipanti alla gara podistica. Un vero e proprio banchetto ha accolto i camminatori, pane e salsiccia, pane e marmellata, pane e nutella, panettone e pandoro, vin brulé gentilmente offerto da un podere, the e acqua.
La camminata si è distinta per attraversare un parco su una pedonale/ciclabile su strada asfaltata e su sterrato. Buona la partecipazione. Bello l'attraversamento su pontile. A tutti i camminatori in omaggio un pacco di biscotti dietro il pagamento di 1,5 Euro per il pettorale. Distanze: Km. 3-7-10-15-17-21.5.