Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Piancavallo (PN) - Piancavallo indoor

Friuli Venezia Giulia - Primapagina
Sabato 21 gennaio 2012 si è svolta la seconda edizione della  PIANCAVALLO INDOOR , gara podistica internazionale in circuito indoor presso il nuovo Palasport di Piancavallo.
Gli atleti si sono misurati su due tipi di gara: 6 ore e 12 ore, con riconoscimento ufficiale del tempo di maratona.
A imporsi sulla 12 ore è stato Fausto Parigi (Sanremo Runners) percorrendo la distanza di 125.543m realizzando la miglior prestazione italiana su gare indoor. In campo femminile si è imposta la bravissima
Valeria Ulian (GS Mercuryus), quarta assoluta, coprendo la distanza di 102.137 realizzando la miglior prestazione femminile italiana su gara indoor.
Vince la 6 ore Andrea Zambon (Distanceplus Team) totalizzando 65.519. Nel campo femminile Carla Patrone (Sanremo Runners) totalizza 40.981m.
La 6 ore ha visto inoltre la partecipazione per il secondo anno di Tullio Frau, atleta non vedente accompagnato dall'amico Claudio, che ha portato a termine la gara con un ottimo risultato, dimostrando una grinta e una determinazione invidiabili.
Per 12 ore ha gareggiato anche Ronald Musil, ultramaratoneta tedesco organizzatore della 100 miglia di Berlino lungo il percorso del muro.
L'organizzazione ringrazia tutti gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione con entusiasmo e la voglia di correre.
La FIDAL ha messo a disposizione i suoi giudici per il monitoraggio dell’evento.
Gli atleti sono stati dotati di un chip elettronico fornito da TDS che rileverà automaticamente i giri effettuati, il chilometraggio e il calcolo dei tempi.
Sono già due anni che gli atleti accettato questa insolita sfida: in Italia è la prima gara di questo genere, soprattutto in un’ambientazione così particolare come una località sciistica.
L’A.S.D. Magredi Muontain Trail, sostenuta anche dalle autorità locali, ringrazia tutti per la fattiva collaborazione che ha permesso la realizzazione di questo bellissimo evento.
Un arrivederci alla Piancavallo Indoor 3^ edizione, senza dimenticare le prossime iniziative. Maggiori info sul sito
www.magredimountaintrail.com

Ultimo aggiornamento (Martedì 24 Gennaio 2012 09:35)

 
Ultimi 60 servizi fotografici