Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Gattico (NO) – 4^ Gattico Corre Per Beneficenza

Piemonte - Primapagina
In tanti si sono ritrovati alla palestra comunale di Gattico domenica 22 gennaio per disputare la corsa per beneficenza di 13,250 km organizzata dall’Atletica Palzola.
Rispetto alle precedenti edizioni il percorso è stato allungato, aggiungendo un piccolo anello di due chilometri che si snodava sulle colline vicine all’abitato di Gattico. Dopo essere ripassati davanti alla palestra, gli atleti affrontavano una lunga discesa asfaltata alla fine della quale si immettevano in un tratto sterrato di altri due chilometri. La corsa procedeva poi lungo la statale che porta verso Oleggio Castello e all’altezza del nono chilometro risaliva per condurre i podisti verso l’arco dell’arrivo.
Dominatore della gara è stato Corrado Mortillaro, fuoriclasse dell’Atletica Palzola reduce dalla vittoria al trail del “Giro del Colle di San Michele”. Proprio a causa della fatica dei 25 km corsi domenica scorsa, Mortillaro ha dichiarato che non ha potuto dare il massimo accusando un lieve dolore; ma questo non gli ha comunque impedito di controllare gli avversari ed arrivare primo al traguardo in 43’30’’. Al secondo posto l’atleta del Circuito Running Salah Ouyat, che ha chiuso la gara in 43’45’’, seguito a distanza da Paolo Proserpio, anche lui dell’Atletica Palzola, che ha terminato in 46’40’’.
Il podio femminile ha visto sul gradino più alto Francesca Barone, dell’Atletica Casorate, che ha terminato la gara in 58’15’’. Subito dopo di lei, a 58’45’’, si è posizionata la triatleta Elena Manzato, anch’ella in forza all’Atletica Casorate,  seguita da Giovanna Cerutti (59’30’’) del G.S. Valsesia.
Parte del ricavato, come illustrato dalla dott.ssa Frascoia del CISS, verrà devoluto alla creazione di borse di lavoro nell’ambito di un progetto volto al reinserimento sociale di persone che altrimenti rimarrebbero escluse a causa di disabilità o problemi di disadattamento.
 
Ultimi 60 servizi fotografici