Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Borgo Valsugana (TN) - Campionati Italiani Individuali di Corsa Campestre

Trentino Alto Adige - Primapagina

Borgo_Valsugana_Campionati_Italiani_Individuali_Cross_2012Si sono svolti oggi a Borgo Valsugana i Campionati individuali di cross che nel complesso non hanno certamente brillato, almeno nelle gare degli assoluti, per spettacolarità e livello tecnico.
Tra i senior maschili vittoria per il veterano Gabriele De Nard (Fiamme Gialle) classe 1974 che, dopo l'improvviso ritiro del favorito il Carabiniere Stefano La Rosa, ha giudato la gara solitario sino al traguardo dov'e' giunto in 30'49" sui 10.000 metri di un percorso per nulla impegnativo, secondo è giunto Stefano Scaini (Running Club Futura) classe 1983 in 31'21", terzo il ventunenne Michele Fontana (C.S. Aeronautica) classe 1991 in 31'27", finalmente un giovane promettente, quarto il ventitreenne Alessandro Turroni (Atletica Cistella) in 31'29", quinto Antonio Toninelli (Atl. Valle Brembana) in 31'35".
Tra gli spettatori Stefano Baldini, chissà se gli sarebbe piaciuto essere in gara, non avrebbe sfigurato di certo in una gara che, tra le altre cose ha visto moltissime assenze, in particolare tra gli atleti dei gruppi militari e parecchi ritiri.
Tra le senior donne bella conferma di Silvia Wiessteiner (Forestale) che ha dominato la gara sugli 8 chilometri in 27'47" con la sola Valentina Belotti a resisterle per metà gara, per la bresciana del Runner Team 99 un argento importante in 28'10", terza Veronica Inglese classe 1990 in 28'30" per il G.S. Esercito. Quarta una poco brillante Elena Romagnolo (G.S. Esercito), ritirata una delle possibili protagoniste Laila Soufyane (G.S. Esercito).
Tra le più giovani si segnalano, Valeria Roffino classe 1990 (Fiamme Azzurre) giunta 5^ ed Irene Antola classe 1988 (Atl. Livorno) giunta 6^, assenti tutte le maratonete Nadia Ejjafini, Anna Incerti, Rosaria Console, e Valeria Straneo.

http://www.fidal.it/risultati/2012/COD3427/Index.htm

 





Ultimo aggiornamento (Domenica 29 Gennaio 2012 17:48)

 
Ultimi 60 servizi fotografici