Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Viareggio (LU) - 2^ T.I.A.M.O.

Toscana - Primapagina

In una mattinata rigida, circa 400 atleti provenienti da tutta la Toscana e dalla vicina Liguria hanno gremito la passeggiata a mare di Viareggio per la 2^ edizione della gara podistica di 10 km T.I.A.M.O. La manifestazione che ha avuto poi il prologo con la simpatica gara giovanile e con la marcia non competitiva di 5 km è stata patrocinata dalla Fondazione Carnevale, dall’assessorato allo sport e turismo del comune di Viareggio e dall’Asd Avis Stiava.

Successo nella gara elite maschile per il magrebino Jalali Jamali che chiudendo in 33’ 07” ha preceduto il portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane Francesco Zampolini di 2” e Gabriele Pertusati del G.S. Il Fiorino di 6”. Ottimo il quarto posto assoluto del vincitore dello scorso anno Marco Orsi del G.P. Parco Alpi Apuane.

Nella gara femminile la “maratoneta” del G.S. Lammari Cristina Neri precede di pochi secondi la portacolori dell’Atletica Carrara Nathalie Lisi e la nuova compagna di squadra Luisa Corso.

Trionfo tra i veterani maschili per Massimiliano Begliomini della Silvano Fedi Pistoia, di Mara Antongiovanni del G.S. Lammari tra le veterane femminili mentre il solito Silvano Fioravanti della Galla – Pontedera Atletica fa sua la gara argento.

Ricco e suggestivo il cerimoniale delle premiazioni in una gremita Piazza Mazzini alla presenza del Sindaco di Viareggio Sig. Lunardini e del presidente della Fondazione Carnevale Sig. Santini.

L’ASD Avis Stiava si è aggiudicata il premio come società più numerosa mentre alla scuola elementare Vera Vassalle è stato assegnato il 1^ Trofeo Fazio Fazioli.

Come lo scorso anno l’organizzazione ha devoluto il ricavato dell’intera manifestazione all’associazione T.I. A. M.O. per contribuire alla realizzazione dei locali per l’assistenza ai bambini affetti da malattie rare.

 
Ultimi 60 servizi fotografici