Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Boca (NO) – 15^ Tappa Ammazzainverno

Piemonte - Primapagina
Continua sopra (e sotto) la neve la storia dei magnifici sette. Sono i fratelli Guglielmetti di Prato Sesia, due dei quali, Francesco, di 27 anni, e Claudio, di 26, hanno conquistato a Boca il primo e secondo posto nella tappa numero 15 dell'Ammazzinverno. La corsa, a causa della abbondante nevicata,  è stata in forse fino a poche ore dal via, poi, vista la presenza di una centuria e mezza di ardimentosi concorrenti, gli organizzatori hanno optato per un percorso ridotto che è stato però ripetuto un paio di volte per totali km 6. Spettacolare il passaggio sotto le colonne del santuario del Crocifisso, costruito tra il 1830 e il 1888 su progetto  di Alessandro Antonelli. In quattro con leggero margine al primo passaggio, poi hanno rotto gli indugi i fratelli Guglielmetti che hanno staccato tutti i rivali.
Primo Francesco (Circuito Running) e secondo Claudio, mentre per il terzo posto l'ha spuntata Matteo Borgnolo precedendo Livio Saltarelli e Simone Velati.  In campo femminile ha vinto la borgomanerese Annalisa Diaferia, che da qualche tempo gareggia per la Podistica Arona; ottima seconda la giovane Giulia Borgnolo (classe 1998) davanti alla veterana vigezzina Monica Bottinelli, quindi Adele Montonati e Giulia Costa. Primi avisini Lucia Costa e Matteo Malatrasi, che si è aggiudicato il Trofeo Alessandro Carli alla memoria. Le ultime quattro corse dell'Ammazzinverno si disputeranno il 5 febbraio a Barengo, il 12 ad Oltrefiume di Baveno, il 19 a San Maurizio d'Opaglio e il 26 a Paruzzaro.
Calato poi il sipario sulla kermesse invernale, ci sarà il cambio di testimone con la Gamba d'oro che farà il proprio esordio a Suno domenica 4 marzo. Tra gli altri appuntamenti di febbraio segnaliamo per domenica 5 la quarta edizione della Sentieri di Santa Cristina, frazione di Borgomanero, dove la recente maxi nevicata potrebbe e dovrebbe lasciare fiabesche cartoline. Ricordiamo che le iscrizioni sono già state chiuse a quota 700 presenze: alle 8,45 il via alla corsa dei 17 km, mezz’ora più tardi la 30 km. Per sabato 11, invece, quarta ed ultima tappa del Poker del cross novarese a Castelletto Ticino con classifiche finali assolute e di categoria che terranno conto anche delle precedenti tre prove disputate a Borgoticino, Bedisco di Oleggio e Villa Picchetta di Cameri. Domenica 19, organizzata dal Circuito Running, prenderà il via da Gargallo la Winter running off road su percorsi di 35-17 km e partenza in contemporanea alle 9,30.
 
Ultimi 60 servizi fotografici