Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Sei flunner o solo un runner?

Rubriche - Commenti e Opinioni

flirt_e_running_flunning_immagine_podisti.net_aQuando domandano ai runner per quale motivo corrono, di solito le risposte più comuni, almeno qui in Italia, fanno riferimento ai benefici per la salute. Qualcun’altro lo fa per soddisfare la propria componente agonistica, ma in generale gli accenni ai rapporti con gli altri corridori non vanno mai oltre un generico richiamo alla “socializzazione”.

Al contrario, secondo una ricerca condotta dall'associazione Sue Ryder e ripresa sul web anche dal sito actionmagazine.it, in Inghilterra ben il 24% degli intervistati corre con uno scopo ben preciso: attaccare bottone con runner di sesso opposto. L’obiettivo finale non credo ci sia bisogno di spiegarlo a nessuno…

Al diavolo il fitness o il miglioramento del personale. Tempi e numeri delle gare interessano poco, meglio numeri di telefono ed orari per appuntamenti durante i quali le divise tecniche vengono sostituite da vestiti alla moda e magari le scarpe da corsa da scarpette con tacco alto.

A questo proposito è già nato il termine per definire tale attività, ovvero il "flunning", neologismo ottenuto dalla fusione tra "flirt" e "running". Siamo certi che Fabio Marri lo inserirà nel suo vocabolario legato al mondo della corsa.

Ok, questi flunner (questa parola la deriviamo noi) cercano di “cuccare”, ma i risultati quali sono? Ottimi ed abbondanti, almeno a livello di primo contatto in quanto il 36% confessa di aver conversato con un lui o una lei durante un allenamento. Correre inoltre stimola i “cattivi” pensieri, tanto che il 10% degli uomini ed il 5% delle donne ammette di pensare prevalentemente al sesso mentre corre.

Quindi è ormai è assodato che per cercare l’anima gemella non serve attendere le manifestazioni che hanno questo obiettivo dichiarato, come la milanese Strasingle, giunta peraltro già alla sua quarta edizione, durante la quale una coppia correva mano nella mano, spingendo un passeggino che conteneva il frutto del loro amore, nato proprio durante questa gara. Ci si può dar da fare tutti i giorni.

Nel concludere, lasciandoVi agli allenamenti quotidiani, noi semplici runner non possiamo che guardare con invidia quei flunner che, bloccati dalla neve, potranno ovviare al problema svolgendo attività aerobica indoor a base di ben più piacevoli ripetute.

rodolfo.lollini@podisti.net

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 01 Febbraio 2012 15:47)

 
Ultimi 60 servizi fotografici