Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Terre Verdiane: si aprono le danze

Emilia Romagna - Primapagina

Maratona_Terre_Verdiane_2012_MedagliaDal 27 Gennaio sono aperte le iscrizioni al Fidenza Village per le gare sotto il marchio Terre Verdiane; all’atto della registrazione si riceverà  subito il pettorale, il chip e il pacco gara.

Una prima novità è data dalla distanza della Verdi Fidenza Village, sempre stata poco sotto i 29 km, che viene allungata a 30 (metro più, metro meno) grazie alla disponibilità dei proprietari dell’outlet e all’opera dell’instancabile Chittolini.

Si parte quindi dalla cittadella della moda dall’ingresso più a nord, in corrispondenza del km 13 della maratona e della mezza, che invece partiranno da Salsomaggiore.

In questo modo il comitato organizzatore ha potuto e voluto corrispondere alla richiesta dei runners che preferivano una distanza che costituisce un riferimento più preciso.

Gli atleti correranno per tutta l'area dei parcheggi e penetreranno nel villaggio per l'ultima porta , da lì devieranno lungo il boulevard dei negozi ( 530 metri ) per fuoriuscire dalla porta nord e dirigersi sulla strada che poi prosegue in direzione Fontanellato.

Una bella opportunità per tutti coloro che correranno per ottenere un'importante verifica sulla loro condizione, magari in funzione dei cimenti primaverili nelle grandi maratone. 

Naturalmente, e come sempre, c’è molto altro di “antico” e ben consolidato sotto il marchio MTV, ovvero maratona delle terre verdiane, perché un obiettivo fondamentale della Forti & Liberi è quello di proporre un menu per tutti i gusti; si …finisce con la maratona da Salsomaggiore a Busseto, ma si inizia con un tragitto di poco più di 8 km di camminata/fitwalking da Fidenza a Fontanellato, il cui santuario della Beata Vergine del Santo Rosario, è da sempre meta di pellegrinaggio di fedeli provenienti da tutta la provincia e non solo.

Molto più laicamente gli organizzatori,dopo aver messo al collo dei camminatori la caratteristica medaglia commemorativa , promettono al termine  a tutti i partecipanti uno spuntino  a base di torta fritta e i famosissimi salumi del territorio.

Accompagnatori di eccezione nella circostanza saranno i fratelli Damilano ed un altro campione della marcia come Raffaello Ducceschi.

 

Per informazioni ed iscrizioni:

www.verdimarathon.it

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 01 Febbraio 2012 23:19)

 
Ultimi 60 servizi fotografici