Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Novara - 16^ Mezza maratona di San Gaudenzio

Piemonte - Primapagina

Novara_Mezza_maratona_di_San_Gaudenzio_2012_vincitoriSono molti gli atleti che hanno confermato l’apprezzamento per la Mezza Maratona di San Gaudenzio, anche dopo il trasferimento da Casalbeltrame a Novara.

Erano 1191 gli iscritti, parte dei quali non ha potuto partecipare alla gara a causa delle condizioni climatiche che hanno reso difficili gli spostamenti. Il fatto però che siano stati 885 gli arrivati al traguardo, la dice lunga sulla tenacia dei podisti che hanno affrontato neve, acqua e vento gelido durante la corsa. Malgrado le condizioni meteorologiche avverse il percorso era completamente sgombro da neve e ghiaccio.

La gara maschile è stata combattuta e al traguardo pochi secondi hanno diviso il vincitore,  dell’Atl. Valli Bergamasche, primo in 1:09:53, dal secondo classificato, Diego Abbatescianni dell’Atl. Palzola in 1:10:17, e dal terzo, Pietro Colnaghi dell’A.S. Merate La Termotecnica in 1:10:50. Quarto posto per Matteo Pezzana dell’Atletica Vercelli 78 in 1:11:10 che ha preceduto di 5 secondi Luca Sanna dell’ADM Melavì Ponte Valtellina.

La gara femminile ha visto invece un distacco maggiore fra le protagoniste: Claudia Gelsomino dell’Atl. Palzola, prima in 1:21:28, ha preceduto di 2:52 la seconda classifica, Claudia Solaro del CUS Torino e di 6′59” Simona Giuliani Azzurra Garbagnate. Quarto posto per Sarah Aimee L’Epee, Base Running, in 1:28:30, e quinto posto per Anna Maino, Marciatori Desio, in 1:29:14.

Al termine della corsa gli atleti hanno trovato un ricco ristoro e ad atleti e accompagnatori è poi stato offerto risotto al gorgonzola e vin brulé.

SERVIZIO FOTOGRAFICO

Ultimo aggiornamento (Venerdì 03 Febbraio 2012 23:25)

 
Ultimi 60 servizi fotografici