Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Palermo - 3^ e ultima tappa Corri tra il Verde della Sicilia

Sicilia - Primapagina

Palermo_ultima_tappa_Corri_tra_il_Verde_della_Sicilia_2012_vincitoriMassimiliano Buccafusca (Marathon Monreale) e Loredana Marrone (Fiamma Rossa Palermo) firmano con i loro nomi la vittoria al “Corri tra il Verde della Sicilia” che ha vissuto stamane la sua terza e ultima tappa.

Palcoscenico ancora una volta il parco Ninni Cassarà; stessa location, stesso circuito di 2250 metri che gli atleti hanno percorso per tre volte. Una manifestazione di successo, organizzata dall’ASD Sport Nuovi Eventi e dalla Lega Atletica Uisp, che ha visto anche nell’ultima tappa tantissimi appassionati al via. Alla fine premi per tutti, i primi tre di ogni categoria e tutti gli atleti che hanno corso tutte e tre le prove, quella del 22 e 29 gennaio e quella odierna.

Per la cronaca l’ultima tappa è stata vinta da Giovanni Soffietto (ASD Universitas Palermo) che si era aggiudicato anche la prova della scorsa domenica. Per lui però solo due partecipazioni e quindi niente da fare nella classifica finale assoluta. Secondo a ruota Buccafusca (per lui un successo e due secondi posti sono bastati a regalargli il meritato primo posto assoluto).

Ruolino di marcia diverso per Loredana Marrone seconda nella prima tappa (dietro alla fortissima Rinicella che poi non ha preso parte agli altri due appuntamenti) e prima nelle altre due prove. Il trofeo alla memoria di Franco Ciulla è stato invece assegnato a Mario Luzzu M60 (Sport Amatori Partinico).

Epilogo finale la corsa dedicata alle categorie giovanili che hanno ancora una volta appassionato per dedizione e professionalità.

Il cross dunque torna protagonista nella corsa degli amatori e questo grazie al nuovo input voluto dagli organizzatori che hanno sposato un regolamento consolidato (quello delle tre prove con classifica finale a tempo) con la bella novità dello scenario di gara, il parco Ninni Cassarà che, consentitecelo di dire, esce come il vero vincitore di questa riuscita manifestazione.

E allora buona la prima…e arrivederci alla prossima.

Ultimo aggiornamento (Domenica 05 Febbraio 2012 21:03)

 
Ultimi 60 servizi fotografici