Nuovo Portale

Questo portale cessa la sua funzione al 30 Dicembre 2012. Il nuovo portale può essere raggiunto al seguente indirizzo:

www.podisti.it

 da cui è possibile scegliere tra i diversi portali specializzati: Magazine (tutte le news e gli articoli), Calendario (tutte le gare del calendario podistico italiano), Foto (migliaia di foto da scaricare ogni settimana), ClassificheSondaggi

Volkswagen Prague Marathon - la sua prossima destinazione

Dal Mondo - News

I numeri della prossima maratona di Praga del 13 Maggio crescono molto rapidamente, mentre quelli della mezza del 31 Marzo sono sold out ormai da tempo.

Le ragioni per correre a Praga sono tante e non si limitano al solo aspetto strettamente sportivo.

L’orologio astronomico unico al mondo, le chiese, i castelli, i siti Unesco e molto altro.

Gli italiani sono tanti, come di consueto, ne abbiamo contattato uno a caso, giusto qualche domanda per capire le ragioni che lo porteranno in Repubblica Ceca. 

Si tratta di Ulisse Baldisserri , è di Padova. 

1.Durante la registrazione avete dichiarato di avere già partecipato a questa gara. Perchè avete deciso di partecipare di nuovo? 

Sono sposato con Klara, una ragazza di Tabor, e viviamo a Padova; dopo la maratona di Venezia e quella di Padova, Praga e un po' la nostra terza casa. 

2. Vi aspettate di migliorare il vostro tempo oppure ci sono altre motivazioni?

Non abbiamo grandi aspettative di risultato: sotto le quattro ore va sempre bene. Speriamo piuttosto in una bella giornata di sole e sport!

3. C'è qualcosa di speciale che vi piacerebbe visitare durante il vostro soggiorno? Quanto tempo passerete a Praga (o in Repubblica Ceca)?

Credo staremo la maggior parte del tempo a Tabor, spostandoci a Praga per il weekend. Immagino rimarremo in Repubblica Ceca una settimana.

4. Sarete accompagnati da amici o familiari? Correranno anche loro o faranno solamente il tifo per voi?

Correrà anche mia moglie ed avremo un po' di amici all'arrivo.

5. La Volkswagen Prague Marathon è parte del nuovo progetto RunCzech.com. Avete preso in considerazione l'idea di partecipare a qualche altra gara (Ustí nad Labem, České Budějovice, Olomouc)?

České Budějovice è vicina a Tabor. É escluso che ci potremmo andare proprio per la mezza maratona, ma se fossimo nei dintorni in quel periodo è molto probabile che parteciperemo.

Il comitato organizzatore ringrazia Ulisse per le risposte fornite e in segno di cortesia provvederà a regalargli la T-shirt di gara.

 
Ultimi 60 servizi fotografici